Accedi oppure registrati

News » Bricofer non dimentica Amatrice

Bricofer non dimentica Amatrice

20 December 2020
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Oggi, come nell’agosto di quattro anni fa, Bricofer vuole ricordare e onorare l’impegno di tutti i suoi clienti nella raccolta fondi realizzata per assistere Amatrice duramente colpita dal terremoto.

Fin dai primi istanti il Gruppo si è mostrato vicino alla situazione di grande emergenza fornendo nell’immediato un contributo di 10.000 € per far fronte ai bisogni di prima necessità; a questo si è unito l’impegno diretto di tutti i clienti, dei punti vendita Bricofer e Ottimax, che con il loro contributo hanno risposto alla chiamata e consentito alla raccolta fondi diraggiungere quota 90.000€.

I fondi sono stati destinati ai lavori di urbanizzazione dell’area camper e all’acquisto di casette mobili per le famiglieterremotate che ancora oggi non sono tornate alla normalità. Una situazione, quella in cui versa Amatrice, che ancora oggi riporta alla notte del terremoto e che colpisce la sensibilità di chi ha vissuto intensamente quei territori martoriati.

"Ci tenevamo a ringraziare il Gruppo Bricofer" afferma il sindaco di Amatrice Antonio Fontanella "per la donazione che è stata effettuata alla Proloco di Prato e che permette ad Anziani e Famiglie originarie di questi posti di tornare a vivere Amatrice. È una grande opportunità, per non interrompere quel legame storico che ha sempre contrassegnato le generazioni che si sono susseguite con il territorio amatriciano. Inoltre il ritorno delle famiglie, specialmente nel periodo estivo, è una importante risorsa economica per le attività locali".

“A quattro anni dal terribile terremoto che ha provocato la distruzione della parte antica di Amatrice, molti sono i luoghi cittadini che tentano di riprendere vita, ma siamo sicuri che la tenacia degli amatriciani sarà la spinta propulsiva peruscire da questa difficile situazione”, così dichiara il Presidente di Bricofer Massimo Pulcinelli.