Accedi oppure registrati

News » Valex: nuovo Catalogo e Volantino Primavera/Estate

Valex: nuovo Catalogo e Volantino Primavera/Estate

08 February 2021
Photogallery

Tag e categorie

La primavera è alle porte e Valex è pronta ad assistere appassionati di giardinaggio, esperti bricoleur ma anche chi non ha mai preso in mano una forbice da potatura e si trova direttamente a usare un decespugliatore.
È disponibile infatti il Catalogo 2021, ancora più ricco e completo.
Per soddisfare le diverse esigenze del mercato, Valex continua a rinnovare e ampliare la propria offerta, sia nel mondo del giardinaggio che degli elettroutensili, con migliaia di prodotti a catalogo.
Le novità e le offerte più interessanti, completi di prezzi al pubblico, sono concentrate nel Volantino Primavera/Estate 2021, uno strumento agile e di facile consultazione in linea con la stagionalità, in cui giardino, outdoor e lavori di manutenzione e ristrutturazione la fanno da padroni.
 

60 volte OneAll

Ha superato quota 60 il numero di articoli della gamma OneAll, la piattaforma di elettroutensili e macchine da giardino che condivide una batteria da 18V. Tanti strumenti per altrettante tipologie di lavoro che condividono una sola batteria ricaricabile al litio, con grande risparmio per l’utente (che non deve acquistare una batteria per ogni utensile), e un beneficio anche per l’ambiente, dato che la batteria è ricaricabile. 
In primo piano, nella stagione 2021, il minicompressore M-MC18, una soluzione utile e versatile per le operazioni di gonfiaggio: è dotato infatti sia di una pompa ad alta pressione - per pneumatici, palloni, etc.. – che di una pompa a bassa pressione - per gonfiaggio e sgonfiaggio di materassini etc..-  e raggiunge una pressione massima fino a 11 bar. Lo schermo digitale per la lettura della pressione e la luce led incorporata lo rendono utilizzabile anche in contesti caratterizzati da scarsa illuminazione. Altra novità è l’aspirapolvere portatile M-AP18 con una capacità di serbatoio per la raccolta della polvere di 600 ml e una dotazione completa di prolunghe, spazzole e lancia di aspirazione per le diverse applicazioni.
Nel mondo del giardinaggio la gamma OneAll si arricchisce invece del tagliasiepi M-TS36 con alimentazione a doppia batteria da 18V (36V). Performante e maneggevole, è dotato di lame a doppia azione (lunghezza 60 cm) con profili di sicurezza, tagliate al laser con affilatura diamantata e coltelli affilati su 2 lati, in grado di tagliare rami di 20mm di diametro.  L’impugnatura posteriore ruota in entrambe le direzioni a 90°, in 5 diverse posizioni: in questo modo è possibile lavorare in ogni situazione, portando a termine qualsiasi lavoro di potatura con rapidità ed efficacia.
Valex ha introdotto anche una serie di innovazioni per semplificare il lavoro con gli utensili della gamma OneAll: propone infatti uno zainetto e un marsupio portabatterie, così da aumentare l’autonomia di lavoro e la potenza delle batterie in uso, alleggerire il peso degli utensili sulle braccia e quindi diminuire l’affaticamento durante il lavoro.
 

La manutenzione del giardino, dai lavori più facili a quelli più pesanti

Nel Volantino Primavera/Estate Valex sono presenti altre importanti novità nell’offerta di utensili per il giardinaggio e per l’irrigazione.  Utilissime ad esempio le forbici da potatura a batteria al litio brushless SHEAR168, con 3 aperture di taglio impostabili, autonomia fino a 3600 tagli su legno verde a ø15 mm e una capacità di taglio che raggiunge i 25 mm. Le forbici sono fornite in una valigetta di plastica con 2 batterie ricaricabili da 16,8V/2,5Ah e caricatore compresi.
Particolarmente impegnativi i lavori relativi allo svuotamento di scavi di costruzioni o delle vasche biologiche: per queste situazioni che richiedono strumenti di grande tenuta e potenza, Valex allarga la gamma pompe con l’introduzione dell’elettropompa sommergibile acque nere ESP1350NT con trituratore. Resistente alla corrosione, ha il corpo in acciaio inossidabile e ghisa, e il girante anch’esso in ghisa. Con 1350 W di potenza e una portata di 13500 l/h, ha una prevalenza fino a 13 m e può essere immersa fino a 7 m. Uno strumento che affronta le situazioni più difficili.

 
Edilizia in primo piano

Il 2021 si segnala per un importante rinnovamento dell’offerta dedicata al mondo dell’edilizia: nuovi utensili manuali, accessori ed elettroutensili completano e rafforzano la proposta Valex in questo ambito. Da segnalare l’introduzione del martello demolitore HAMMER8046 esagono particolarmente adatto per applicazioni di demolizione pesante grazie ai 46 J di potenza (21000 colpi/min) e ad un motore da 1700 W.
Potenza fondamentale anche nella gamma dei generatori: qui Valex introduce un nuovo generatore inverter silenziato 4 tempi ohv DREAM6000, estremamente performante con una potenza massima di 3 kVA e un motore da 5,5 Hp. La tecnologia inverter consente di erogare una tensione d’uscita costante. Dotato di economizzatore per ridurre il consumo di carburante e di un display contatore, garantisce una grande sicurezza di funzionamento grazie all’arresto automatico per sovraccarichi e per il basso livello di olio.
 
Altri importanti investimenti sono stati fatti sulle gamme dei portautensili, dei flessometri e della pneumatica: l’offerta già vasta di Valex è stata ulteriormente allargata e approfondita, per intercettare le necessità di un parco clienti sempre più trasversale. Dagli hobbisti ai professionisti, sarà ancora più facile trovare i prodotti più funzionali a ogni specifico lavoro, sempre garantiti dai severi standard di qualità Valex.