Accedi oppure registrati

News » Nasce FITT Gardening Ideas, la community per gli utilizzatori finali

Nasce FITT Gardening Ideas, la community per gli utilizzatori finali

08 March 2021
Photogallery

Tag e categorie

FITT, azienda specializzata nella realizzazione di sistemi completi in materiale termoplastico per il passaggio di fluidi, lancia il nuovo ecosistema digitale.
Il confinamento tra le mura domestiche durante il periodo del lockdown ha fatto riaccendere tra i cittadini di tutto il mondo la passione per la cura della casa e del verde.
Il giardinaggio è un hobby che richiede costanza, conoscenza e dedizione, ma porta con sé altrettanti benefici: riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, permette di stare all’aria aperta e a contatto con la natura e, sepraticato per produrre frutta e ortaggi da autoconsumo, regala verdura a km 0.
Per rispondere alle curiosità di chi si dedica al giardinaggio da poco tempo, per creare una community di esperti e di fan in grado di scambiare idee e consigli, per aiutare i green lover a rimanere sempre in contatto con la natura, nasce FITT Gardening Ideas, il nuovo ecosistema digitale di FITT dedicato agli utilizzatori finali. Un progetto a 360° gradi che si sviluppa tramite un nuovo sito internet e le due più conosciute piattaforme social, Facebook e Instagram.

Il nuovo sito, fittgardeningideas.com, online dal 1° marzo, è disegnato per guidare l’utilizzatore finale nella scelta del tubo da giardino che maggiormente soddisfa le sue esigenze e nel canale di vendita a lui più idoneo: si raggiunge così una vera sinergia tra offline e online, che sfrutta a pieno le potenzialità del digitale.
L’offerta di FITT infatti è in grado di coprire tutte le necessità: FITT Ikon il tubo estensibile leggero, compatto esubito pronto all’uso, in quattro diversi colori, per chi pratica giardinaggio dentro casa, su balconi e terrazzi, maanche per giardini urbani e piccoli giardini.
FITT Force, il tubo leggero, compatto e resistente per uso intensivo, adatto ai green expert che affrontano qualsiasi spazio e superficie come dei veri giardinieri professionisti.
FITT NTS, il tubo malleabile, maneggevole e resistente per i green enthusiast e i professionisti più esigenti.

Non poteva mancare una corposa sezione dedicata dello store locator, costantemente aggiornata con i punti vendita in cui è possibile acquistare i prodotti FITT: “Il negozio rimane infatti uno dei touch point chiave tra l’utilizzatore finale e il brand, luogo di interazione fisica ed esperienziale. Diventa quindi sempre più importante implementare strategie orientate all’omnicanalità, in grado di integrare entrambi i canali – online e offline – al fine di coinvolgere i nostri clienti in un’esperienza a 360° gradi” afferma Fabio Di Falco, Brand Manager Garden Division di FITT.

I canali social cattureranno i followers attraverso suggerimenti e trucchi che parlano di irrigazione, giardinaggio e coltivazione, li coinvolgeranno in divertenti quiz, sveleranno curiosità provenienti da tutto il mondo, affronteranno anche trend di mercato.
Tre piattaforme in costante dialogo tra di loro, in grado di dare vita ad una community europea che condivide passioni, interessi e tanto entusiasmo.

“Si tratta di un progetto nuovo e sicuramente molto sfidante, per un’azienda manifatturiera come la nostra che,fino a qualche anno fa, dialogava esclusivamente con i protagonisti del mondo trade – dichiara Alessandro Mezzalira, CEO di FITT –. Oggi, per stare sul mercato, non possiamo limitarci ad offrire prodotti innovativi e di qualità, ma dobbiamo stabilire un contatto diretto con gli utilizzatori finali, per poter rispondere tempestivamente a tutte le loro richieste. Ecco quindi FITT Gardening Ideas: una fonte inesauribile di idee su giardinaggio e hobbistica. Un mondo da cui prendere ispirazione per vivere e curare la propria oasi verde.”