Accedi oppure registrati

News » Spoga+Gafa posticipata all'8-10 agosto 2021

Spoga+Gafa posticipata all'8-10 agosto 2021

10 March 2021
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Spoga+Gafa, la fiera tedesca del gardening, inizialmente prevista a settembre 2020 e già rinviata a maggio di quest'annno, è stata posticipata all'8-10 agosto 2021.
L'ente organizzatore ha preso questa decisione "seguendo il volere della maggior parte degli espositori interpellati attraverso un sondaggio. A causa della perdurante situazione di incertezza relativa al Covid-19, Koelnmesse ha risposto all’appello delle industrie del garden e così Spoga+Gafa è stata posticipata alla prossima estate, dall’8 al 10 agosto 2021. In parallelo, Koelnmesse sta lavorando ai formati digitali che completeranno l’evento nei padiglioni fieristici di Colonia" come si legge in una nota ufficiale dell'ente tedesco.

"Anche se la maggior parte degli espositori e dei partner di mercato erano ottimisti, alla fine non c’era altra scelta che riprogrammare la fiera internazionale del giardinaggio da fine maggio/inizio giugno all’inizio di agosto, vista la situazione generale causata dalla pandemia. Questa conclusione è stata raggiunta in collaborazione con i responsabili delle decisioni del settore, nonostante i preparativi intensivi e il pacchetto di misure #B-Safe4business progettato per consentire alle fiere di andare avanti in condizioni conformi al coronavirus.
La decisione è stata sostenuta da un sondaggio internazionale di visitatori ed espositori condotto a febbraio, i cui risultati hanno rivelato che le date di agosto proposte erano fortemente preferite. A causa del rinvio, agli espositori viene data la possibilità di recedere dal contratto se lo fanno per iscritto entro il 24 marzo 2021. In tal caso, tutti i pagamenti già effettuati a Koelnmesse saranno completamente rimborsati.
Nell’ambito della strategia di digitalizzazione di Koelnmesse, Spoga+Gafa quest’anno si terrà per la prima volta come un evento ibrido. La presentazione fisica dei prodotti e i formati di networking saranno infatti integrati da nuovi concetti digitali, garantendo così una maggiore portata internazionale".