Accedi oppure registrati

News » Con i grassi spray, soluzioni dall’industria alla casa

Con i grassi spray, soluzioni dall’industria alla casa

24 March 2021
Photogallery

Tag e categorie

Gamma di punta del catalogo, la linea dei grassi di Ambro-Sol è studiata per garantire una lubrificazione a lunga durata limitando l’attrito e il riscaldamento di parti in movimento.
I prodotti del marchio bresciano favoriscono un’ottima resistenza al lavoro meccanico, all’acqua e all’umidità, contrastando la ruggine e l’ossidazione anche in ambienti aggressivi. Per questo si adattano all’industria ma anche alle applicazioni domestiche.

Tra le numerose proposte, il grasso multiuso al litio presenta una buona stabilità chimica, idrorepellenza e adesività, caratteristiche che lo rendono ideale nel settore automotive, macchine agricole e industriali. Protegge dall’acqua, è resistente in contesti salini, polverosi, alle soluzioni basiche e acide e agli agenti atmosferici. 

Per un’azione lubrificante e protettiva adatta ad alte temperature (anche 1000°C) c’è il grasso al rame. La sua adesività e il potere anticorrosivo consentono di eliminare bloccaggi irreversibili, ad esempio in perni collettori di scarico, raccordi filettati e valvole d’iniezione.

Il grasso al silicone, invece, preserva le superfici dall’azione di vapori e di fumi e può essere utilizzato per impermeabilizzare tessuti o mantenere elastiche le parti in gomma. Previene la formazione di ossidi donando brillantezza a superfici in acciaio, rame, bronzo, ottone e argento.