Accedi oppure registrati

News » LIGHTECH, calzature da lavoro ultraleggere

LIGHTECH, calzature da lavoro ultraleggere

15 April 2021
Photogallery

Tag e categorie

Cofra lancia sul mercato LIGHTECH, una linea di calzature dal peso sorprendentemente leggero.
La suola, dal volume ampio, proposta nelle versioni bianca e nera, conferisce uno stile ultrasportivo.
E’ realizzata in XL EXTRALIGHT® un materiale espanso superleggero, flessibile e resistente. Bassa densità, ottime proprietà fisico-meccaniche, soft touch. Non assorbe liquidi e agenti chimici esterni (acidi/ basici) e non fa proliferare batteri; risponde in maniera ottimale agli attacchi degli agenti atmosferici soprattutto alle basse temperature.
Eccellente resistenza all’acqua, ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine e quindi all’invecchiamento e riesce a mantenere il colore invariato nel tempo.
La sua leggerezza (peso 3 volte inferiore a quella di materiali dalle stesse proprietà meccaniche) ha consentito di realizzare una calzatura da lavoro dal peso ridottissimo (circa 420 g).
Il suo disegno rappresenta il perfetto connubio tra i requisiti stilistici attualmente di moda e alcuni tratti tecnici specificamente realizzati per garantire la massima sicurezza e un comfort elevatissimo. Gli intagli posti nella zona di uscita del tacco permettono la massima aderenza e la resistenza allo scivolamento in presenza di liquidi, nella fase di appoggio del piede, fase notoriamente più rischiosa. 
Gli elevati spessori della suola esasperano l’effetto ammortizzante, aumentando il comfort. Nessun fastidio o stanchezza, fino alla fine del turno di lavoro! La soletta è realizzata in schiuma di poliuretano estremamente morbido e confortevole.
Il tessuto antiperforazione conduttivo, quasi integralmente riciclato, è realizzato con speciali fibre di tessuto non tessuto. È il più morbido, il più flessibile e più leggero del 55% rispetto a qualsiasi altro dispositivo antiperforazione in tessuto, grazie alla sua costruzione e alla natura dei materiali che lo costituiscono. La sua struttura alveolare offre livelli di isolamento termico mai raggiunti finora.
Il puntale in fibra di vetro ha eccellenti proprietà meccaniche di resistenza a carichi statici ed impulsivi, è amagnetico, isolante termicamente, più leggero, solo 60 g rispetto ai 90 g del puntale in acciaio.
La linea Lightech è ricca di prodotti realizzati con tessuti all’avanguardia, frutto di un’attenta ricerca delle materie prime più tecniche e performanti.
I modelli Skill e Cool sono realizzati in RE PET tessuto riciclato misto a poliammide alta tenacità, idrorepellente, dall’ottima resistenza allo strappo e all’abrasione. Il modello Distance è realizzato in TECHSHELL, tessuto innovativo molto tenace, resistente all’abrasione e allo strappo, idrorepellente e traspirante.