Accedi oppure registrati

News » Orsolini: a maggio, la festa dell'edilizia

Orsolini: a maggio, la festa dell'edilizia

29 April 2021
Photogallery

Tag e categorie

Si svolgerà dal 1° al 31 maggio la Festa dell’Edilizia di Orsolini, una delle realtà indipendenti più importanti del panorama della distribuzione specializzata di materiali edili e interior design in Italia.
 
Dopo il successo della Festa della Termoidraulica di marzo, è ora il turno delle imprese edili e dei professionisti dell’edilizia a cui è stata dedicata un’inedita iniziativa che vedrà coinvolti tutti i 30 punti vendita Orsolini in Lazio, Umbria e Abruzzo.
Un mese intero di promozioni dedicate alle imprese edili, che oggi stanno vivendo una intensa ripresa delle proprie attività. Tra gli effetti della pandemia, infatti, c’è stata anche la riscoperta della cura per la casa, le mura domestiche sono tornate a essere un luogo vissuto intensamente e che necessita quindi di manutenzione e di qualche ristrutturazione. «L’edilizia sta vivendo un momento storico importante e dopo quasi 20 anni di stallo il settore delle ristrutturazioni vive una nuova ripresa che siamo pronti a cavalcare, supportando le nostre imprese partner da ogni punto di vista – racconta Giuseppe Belli, responsabile settore professional di Orsolini –. Per questo abbiamo dedicato al settore professional delle offerte commerciali con forti sconti sui prodotti indispensabili per ristrutturare e costruire, ma anche una promozione mai vista prima che potremmo chiamare il “cashback alla Orsolini”».
Grazie agli incentivi e ai diversi bonus, il mercato della ristrutturazione ha registrato un segno positivo e per sostenere ulteriormente le imprese costruttrici, che scelgono Orsolini come partner strategico dei propri progetti, è stato selezionato un catalogo di 100 prodotti di edilizia pesante indispensabili, proposti nel mese di maggio con sconti fino al 40%: cartongesso, rasanti, mattoni, tegole ma anche guaine impermeabilizzanti, pavimentazioni per esterno; senza dimenticare prodotti di termoidraulica, ferramenta, elettroutensili, accessori e abbigliamento.
 
Altra grande novità della Festa dell’Edilizia di Orsolini è l’attivazione della super promozione cashback 10%: tutte le imprese edili che durante il mese di maggio acquisteranno materiali nei Punti Vendita Orsolini otterranno un 10% di cashback fino a un massimo di 500 euro.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito web dedicato.
Testimonial d’eccezione sarà Maurizio Battista, volto noto della comicità italiana che accompagnerà con un sorriso tutta la campagna di comunicazione Orsolini che si dispiegherà sul territorio con circa 700 affissioni in Lazio, Umbria e Abruzzo, passaggi radiofonici su radio regionali e online.
L’evento non si limita solo a promozioni e offerte, Orsolini ha infatti riservato ai professionisti anche momenti di formazione attraverso l’Accademia Orsolini: il nuovo contenitore formativo creato dall’azienda di Vignanello (VT) per aiutare i professionisti, gli artigiani e le imprese a restare sempre aggiornati su tecniche e normative. Fino a luglio si terranno una serie di corsi formativi e di aggiornamento, offerti anche in modalità online e a prezzi agevolati.
 
Nei corsi di maggio verranno affrontati i grandi temi tecnici della ristrutturazione: dal cappotto termico ai serramenti e continueranno in contemporanea anche i corsi per i termoidraulici come il patentino per i sistemi radianti e le caldaie, e il Patentino F-Gas, importante certificazione obbligatoria per il montaggio dei condizionatori.
Il programma dei corsi è disponibile online, per iscriversi basta compilare il form sul sito: www.orsolini.it
I corsi sono offerti a tariffe agevolate (anche al 50%) e i Punti Vendita Orsolini mettono a disposizione dei professionisti sia la location sia la strumentazione tecnica necessaria per svolgere l’esame pratico.
 
«La Festa dell’Edilizia è il secondo appuntamento che organizziamo nel 2021 ed è riservato ai nostri interlocutori del mondo delle imprese edili – spiega Giulia Orsolini, chief marketing officer di Orsolini Spa –. Con queste iniziative vogliamo rafforzare la partnership con chi ogni giorno si impegna per costruire e ristrutturare, offrendo i prodotti più innovativi e all’avanguardia e incentivando la cultura del buon costruire attraverso una formazione aggiornata e specializzata. La Festa dell’Edilizia, così come la Festa della Termoidraulica di marzo e ArchiFiera a luglio sono momenti di incontro preziosi per creare sinergie tra i diversi attori della filiera edile: distributori di materiali, imprese di costruzioni, artigiani e architetti».