Accedi oppure registrati

News » Colfert, fatturato record di 42 milioni di euro (+62% sul 2020)

Colfert, fatturato record di 42 milioni di euro (+62% sul 2020)

01 February 2022
Photogallery

Tag e categorie

Colfert chiude il 2021 con il fatturato record di 42 milioni di euro, +62% rispetto ai quasi 26 milioni del 2020.
Colfert, società nata nel 1967 e specializzata nella distribuzione di soluzioni tecniche e servizi per i professionisti del serramento, nel 2021 ha iniziato un piano di espansione territoriale, finalizzando l’acquisizione di Varesina Accessori s.r.l. di Azzate. Un’operazione che permette all’azienda di ampliare la presenza in Lombardia e Piemonte, con la nuova sede strategica in provincia di Varese.
Il fatturato non è l’unico dato in crescita, anche il numero dei collaboratori è passato da 98 a 129 e nel 2022 il rafforzamento dell’organico continuerà in entrambe le sedi in Veneto e Lombardia.
A seguito del risultato ottenuto grazie all’impegno e alla sinergia di ogni reparto, l’azienda guidata da Mirco Zanato ha deciso di premiare tutto il team Colfert con un bonus proporzionale alla presenza in azienda nell’ultimo periodo, che sarà erogato attraverso il piano welfare esistente da diversi anni. Un gesto per ringraziare tutti i collaboratori che anche in questo periodo pandemico così critico hanno saputo gestire e affrontare le difficoltà che si presentavano giorno dopo giorno.
Un piano di investimenti, scelte finanziarie e organizzative hanno permesso l’incremento del fatturato nonostante la crisi delle materie prime e la conseguente problematica legata all’approvvigionamento dei prodotti. Investimenti e migliorie effettuati soprattutto nell’area logistica nel magazzino, iniziati ancora nel 2020, hanno assicurato il consueto livello di servizio alla clientela.