Accedi oppure registrati

News » Exel Industries ha acquisito Gf Garden

Exel Industries ha acquisito Gf Garden

02 February 2022
Photogallery

Tag e categorie

Il 28 gennaio il gruppo francese Exel Industries ha annunciato di aver rilevato il 100% di Gf Garden di Correggio dal gruppo Fispa. La transazione dovrebbe essere finalizzata a febbraio.
Gf Garden dispone di un sito industriale in Italia, impiega 170 addetti e ha sviluppato un fatturato di 34 milioni di euro nel 2021.

Exel Industries è già presente nel mercato del giardinaggio con i marchi Hozelock, Berthoud e Tricoflex e l’acquisizione di Gf Garden rafforzerà ulteriormente la sua leadership, in particolare nel mondo dell’irrigazione.

“Con quote di mercato significative nel Regno Unito, Francia e Nord Europa – spiega il comunicato ufficiale – Hozelock beneficerà della forte presenza di Gf Garden in Italia, Francia, Sud Europa e Germania. Pertanto, questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione del Gruppo nell’Europa meridionale nel mercato del giardinaggio. La complementarietà dei mercati geografici, unita alle ovvie sinergie di prodotto, consente a Exel Industries di acquisire ulteriore esperienza nelle attrezzature per il giardino, con la combinazione di potenti marchi complementari. In effetti, la forte identità dei suoi prodotti conferisce a Gf Garden una riconosciuta reputazione nei suoi mercati. Grazie alla sua efficienza industriale, Gf ha potuto sviluppare la produzione di private label e sta diventando una vera alternativa europea ai prodotti fabbricati in Asia”.