Accedi oppure registrati

News » Spoga+Gafa, appuntamento a giugno a Colonia

Spoga+Gafa, appuntamento a giugno a Colonia

30 March 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è svolta il 29 marzo a Vienna la presentazione stampa della fiera sul mondo del garden "Spoga+Gafa", che si terrà a Colonia dal 19 al 21 giugno 2022.
A tre mesi dall'inizio della rassegna il numero di Paesi espositori si avvicina ai livelli dell'edizione record 2019, con la conferma di 1.500 espositori provenienti da 65 Paesi su un'area di circa 200.000mq. È quindi già evidente che il nuovo appuntamento di giugno conquista sia gli espositori che si rivolgono ai grandi centri del gardening, sia chi punta sulla rivendita specializzata: il posizionamento della spoga+gafa a metà/fine giugno ben si adatta ai cicli degli ordini di entrambi i segmenti commerciali.

Nuove cooperazioni più salde incentrate sui visitatori promettono una qualità ancora maggiore con riferimento alla partecipazione alla fiera da parte degli espositori: è stata infatti potenziata la collaborazione con BHB (Associazione dei centri per il fai da te, l'edilizia e il giardino) e VDG (Associazione tedesca dei centri di giardinaggio), mentre le novità riguardano la cooperazione con i centri di gardening della egesazookauf eG, la cooperativa di acquisto, promozione e marketing del commercio specializzato per zoo e giardinaggio.

Il nuovo layout dei padiglioni con focus sui mobili darà vita a un "triangolo con distanze ridotte" nei padiglioni 3.1, 11.1 e 11.2 e nell'esclusivo padiglione 10.2, innescando una nuova dinamica e garantendo ottimi afflussi di pubblico in tutti i padiglioni dell'arredamento della più grande fiera al mondo dedicata a mobili per esterni e decorazioni. Nel 2022 il segmento del mobile della spoga+gafa sarà coronato in via eccezionale dall'evento pop-up "Home meets spoga+gafa", dedicato ai mobili da interni. Il padiglione 4.2 proporrà quindi un combinato dell'offerta indoor e outdoor. All'evento pop-up i buyer e le aziende che offrono ai propri clienti mobili sia da interno che da esterno e desiderano piazzare contemporaneamente gli ordini per entrambi i segmenti, potranno occuparsi della raccolta ordini con la massima efficacia e nel momento più opportuno.

A causa del permanere delle restrizioni di viaggio in Asia, si prevede una maggiore ritrosia da parte degli espositori asiatici. Le aziende di produzione asiatiche con una rappresentanza in Europa prenderanno comunque attivamente parte alla rassegna e hanno già manifestato interesse ad ampliare gli stand, al pari dei loro concorrenti globali. Il programma eventi della spoga+gafa propone nuovi spunti, come per esempio il programma di conferenze con un chiaro focus sulle ultime sfide del settore (parole d'ordine filiere di fornitura ed eCommerce).