Accedi oppure registrati

News » ​Pennelli Cinghiale investe in automazione

​Pennelli Cinghiale investe in automazione

12 April 2022
Photogallery

Tag e categorie

Pennelli Cinghiale continua a investire su stessa, tra tradizione e innovazione. Mentre nello storico stabilimento di Cicognara, dove l’azienda è nata, e dove ancora ci sono maestranze che sanno comporre i pennelli speciali interamente a mano, da marzo ha preso forma nella parte centrale della fabbrica il nuovissimo macchinario di MGG, la linea automatizzata Industria 4.0 di MGG per la produzione di pennelli piatti.
Design su misura, isole completamente automatizzate per seguire i diversi passaggi di formazione di un pennello con il controllo qualità di ogni materia prima eseguito su tutta la lunghezza della linea attraverso soluzioni integrate digitalizzate per applicazioni 4.0.
“Abbiamo scelto di approvare un investimento molto importante per automatizzare in maniera integrale la produzione di tutti i nostri modelli di pennelli piatti e le misure principali dei plafoni con ghiera metallica” commenta Eleonora Calavalle, CEO di Pennelli Cinghiale. “Il lavoro di produzione di 11mila pennelli che ieri veniva svolto da 4 persone in 20 ore, viene ultimato in 8 ore di produzione giornaliera con l’assistenza di soli 2 operatori. Un risultato importantissimo, che ci consente di allargare la nostra presenza sui mercati esteri e rafforzarla, con più linee di prodotto, anche grazie alla riconversione del nostro personale a mansioni a maggiore valore aggiunto, per loro e per l’azienda”.