Accedi oppure registrati

News » ​Bama investe nei macchinari

​Bama investe nei macchinari

21 April 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Bama è orgogliosa di comunicare che l’azienda continua nel rinnovo del proprio parco macchinari: nel solo marzo 2022 sono state acquistate ben tre presse ibride a basso consumo energetico.
Questo tipo di investimento si traduce in una riduzione dei consumi a vantaggio non solo dell’azienda (che così continua a seguire il protocollo per Industria 4.0, come da certificazione del 2017), ma anche dell’ambiente, grazie a un ciclo produttivo che diventa di sempre minore impatto e quindi più sostenibile.

Ma che cosa fanno le presse di nuova generazione? Le presse Hybrid presentano una serie di vantaggi importanti, che elenchiamo di seguito: la pompa idraulica non funziona più costantemente al massimo regime di rotazione, ma la sua velocità varia in funzione dell’effettiva richiesta di ogni singola fase di lavoro della pressa; quindi, si avrà ridotta usura dell’olio idraulico. Inoltre: riduzione dell’energia sprecata in surriscaldamento del fluido idraulico; risparmio energetico nelle apparecchiature che regolano il raffreddamento dell’olio idraulico; riduzione della potenza di raffreddamento necessaria; riduzione della rumorosità, in conseguenza del funzionamento delle pompe a regimi ridotti o addirittura ferme nelle pause del ciclo; riduzione dei costi di manutenzione; riduzione della potenza utilizzata.
Bama investe ogni giorno nella costruzione di un domani migliore perché ha a cuore l’ambiente e il domani delle future generazioni.