Accedi oppure registrati

News » Sergio Giroldi lascia la guida di OBI a Sebastian Gundel

Sergio Giroldi lascia la guida di OBI a Sebastian Gundel

14 June 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Dopo 20 anni dalla nomina di amministratore delegato del Gruppo OBI, Sergio Giroldi ha annunciato che a settembre lascerà l'azienda tedesca e passerà il testimone a Sebastian Gundel.

Nella riunione odierna del Consiglio di Sorveglianza, Sergio Giroldi (67 anni) ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dalla carica di amministratore delegato del Gruppo OBI a partire dal 22 settembre 2022. Giroldi è amministratore delegato dal 2003, dopo essere entrato in Obi nel 1999 come country manager della filiale italiana. Nel 2002 è entrato a far parte del team degli amministratori esecutivi del Gruppo OBI e, negli ultimi due anni, ha guidato in modo proattivo il suo piano di successione per garantire una transizione graduale.
Il Consiglio di Sorveglianza ha eletto all'unanimità Sebastian Gundel contemporaneamente come amministratore delegato con effetto dal 22 settembre 2022.
Gundel lavora in Obi da dieci anni e, più recentemente, ha guidato la trasformazione digitale dell'azienda in qualità di chief customer e digital officer.

A nome del Consiglio di Sorveglianza, del team dirigenziale e di tutti i dipendenti di OBI, voglio ringraziare il Sig. Giroldi, un leader determinato e strategico che guida OBI dal 2003, per i suoi numerosi contributi alla crescita e al successo di OBI. Durante il suo incarico ha guidato la trasformazione di OBI in uno dei rivenditori europei di articoli per la casa di maggior successo e indiscusso leader di mercato in Germania e in tutti i suoi Paesi dell'Europa centrale”, ha affermato Christian Haub, Presidente del Consiglio di Sorveglianza e CEO di Tengelmann, azionista di maggioranza di OBI. E ha aggiunto "Siamo tutti sinceramente grati a Sergio Giroldi per il suo impegno e dedizione nei confronti di OBI e gli auguriamo solo il meglio per il suo prossimo capitolo della vita. Guardando al futuro, sono molto entusiasta del fatto che Sebastian Gundel prenda le redini di OBI, che trarrà vantaggio dalla sua profonda conoscenza dell'azienda, dalla sua visione strategica per il futuro e dal suo stile di leadership dinamico che spingerà l'azienda in avanti".

 
"È stato un onore e una grande gioia guidare OBI negli ultimi 20 anni, contando sempre sul supporto e sull'impegno di tutti i nostri azionisti e delle persone di OBI con cui ho condiviso una vera passione per la nostra attività, il successo della nostra azienda e il nostro senso di responsabilità sociale”, ha detto Sergio Giroldi.