Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Showroom Casa: Leroy Merlin sceglie il centro di Firenze

Showroom Casa: Leroy Merlin sceglie il centro di Firenze

29 November 2023
Photogallery

Tag e categorie

Dopo Roma e Milano, Leroy Merlin ha scelto Firenze come location per la terza apertura di uno showroom nel cuore di una grande città. In un contesto commerciale ricco e dinamico, lo Showroom Casa offre una nuova shopping experience in uno spazio completamente rinnovato e dedicato esclusivamente a specifici segmenti: Ristrutturazione Bagno, Pavimenti e Rivestimenti, Porte e Finestre.
 
Il nuovo Showroom Casa di Leroy Merlin si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di 360mq: al piano terra i prodotti bagno e suolo, al primo piano porte e finestre. Si tratta del primo showroom in un contesto urbano pronto ad accogliere e mostrare in un unico spazio commerciale i diversi “mondi” (lo spazio di Roma è infatti dedicato solo a porte e finestre, quello di Milano al bagno).
 
Al piano terra dello showroom fiorentino è presente anche il corner dedicato ad Arky, il servizio di ristrutturazione a 360° che mette a disposizione dei clienti un architetto dedicato per seguire tutte le fasi del progetto, dall'idea alla realizzazione finale. Non solo un luogo di ispirazione e progettazione, quindi, ma un punto di incontro fra la figura dell’architetto, cuore pulsante del progetto e del servizio chiavi in mano, e il cliente. 
 
Ed è proprio questo il carattere distintivo del nuovo format di showroom: l’offerta di un servizio a 360° per il cliente, che viene accolto e seguito dagli esperti di Leroy Merlin per tutta la durata del progetto, dal momento dell’ideazione fino alla definizione degli interventi. All’interno di questi spazi, inoltre, il cliente potrà trovare ambienti ispirazionali, prodotti in esclusiva e in anteprima e scovare l’idea in più per rendere unico il suo progetto.
 
“Con il nostro nuovo Showroom Casa vogliamo offrire ai Fiorentini una nuova esperienza di acquisto: un luogo dove offrire soluzioni chiavi in mano con la qualità di uno specialista, con ancora più scelta di servizi e d’offerta
- spiega Davide Ucchino, Store leader Firenze -. Per questo la modalità di acquisto sarà soprattutto su appuntamento con un nostro venditore specialista: questo, per dare al cliente il giusto tempo per la realizzazione del suo progetto e consentire ai nostri esperti e architetti di dedicarsi a loro in maniera esclusiva. L’asset che ci differenzia è proprio l’offerta di una consulenza personalizzata, capace di andare incontro e soddisfare le esigenze più diverse”.
 
All’interno dello showroom, si troveranno tante soluzioni e offerte per soddisfare le esigenze di tutta la clientela. In particolare, in occasione dell’apertura, fino al 31 dicembre, sarà possibile aderire gratuitamente al programma IdeaPiù Premium e accedere a vantaggi esclusivi come il primo sopralluogo gratuito e il 15% di sconto sul progetto di rinnovamento della casa su una spesa minima di 2.000€.
 
Alla luce della nuova apertura di Firenze, oggi Leroy Merlin in Italia è presente con 52 punti vendita e 7 showroom in 15 regioni.
 
Leroy Merlin Showroom Casa si trova a Firenze in via De Sanctis 34 ed è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 19.00 con orario continuato.