Nuove aperture » Action: 4 nuove aperture da Nord a Sud
Action: 4 nuove aperture da Nord a Sud
La catena discount non-food Action prosegue la sua rapida crescita in Italia inaugurando contemporaneamente, sabato 9 maggio 2026, quattro nuovi punti vendita a Tolmezzo, San Severo, San Nicola la Strada e Siderno. Con queste aperture, che abbracciano Friuli-Venezia Giulia, Puglia, Campania e Calabria, l'insegna consolida la sua presenza capillare raggiungendo la quota di 225 negozi sul territorio nazionale.
I nuovi store, concepiti per offrire un'esperienza di acquisto comoda e accessibile, presentano ampie superfici di vendita che variano dai 783 metri quadrati di Tolmezzo ai 929 metri quadrati di San Severo. Questa espansione ha un forte impatto anche a livello occupazionale, avendo generato complessivamente 72 nuovi posti di lavoro distribuiti nei quattro team locali.
Nel dettaglio, i clienti troveranno i nuovi negozi in via Val di Gorto 50 a Tolmezzo, in via del Soccorso a San Severo, in via Carlo III a San Nicola la Strada e presso il Centro Commerciale La Gru sulla SS106 a Siderno. I punti vendita saranno aperti tutti i giorni della settimana: le sedi di Tolmezzo, San Severo e San Nicola la Strada accoglieranno il pubblico dal lunedì al sabato a partire dalle 8:45 e la domenica dalle 9:00, con chiusure serali comprese tra le 20:30 e le 21:00, mentre lo store calabrese di Siderno opererà con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00.
All'interno dei negozi sarà possibile scoprire la "Formula Action": una gamma di 6.000 articoli di buona qualità in 14 categorie merceologiche – dal fai-da-te ai prodotti per la casa, dai giocattoli agli alimentari – sempre al prezzo più basso possibile. L'assortimento si rinnova costantemente con 150 nuovi prodotti ogni settimana e oltre due terzi dell'offerta ha un costo inferiore a 2 euro.
“Siamo molto felici di aprire i primi negozi in queste quattro città, a quasi cinque anni dall’inaugurazione del nostro primo store in Italia", afferma Maurizio Oprandi, General Manager di Action in Italia. "L’entusiasmo con cui i clienti ci accolgono ci spinge a portare la nostra formula sempre più vicino a loro. Questo successo si basa sulla forza del nostro concept e sul costante impegno dei nostri team, di cui siamo molto orgogliosi”.
Action affianca alla crescita economica una grande attenzione all'impatto ambientale, riducendo attivamente le emissioni di gas serra attraverso l'eliminazione degli allacciamenti del gas nei propri negozi e l'uso esclusivo di illuminazione a LED. Particolare cura è dedicata alla catena di approvvigionamento: attualmente, il 100% del legno utilizzato per i prodotti è certificato FSC® o PEFC, la totalità del cotone proviene da fonti sostenibili (99% Better Cotton, 1% biologico) e tutto il cacao utilizzato per i prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade.
Approfondisci
Action: vendite in netta crescita (+16%) e obiettivo Stati UnitiNEWS | 27/03/2026
Action apre a VeronaNUOVE APERTURE | 18/03/2026
Action apre il suo primo centro di distribuzione permanente in ItaliaNUOVE APERTURE | 12/02/2026
Il 2025 record di Action: vendite nette pari a 16 miliardi (+16,1% sul 2024)NEWS | 30/01/2026
Action, primo negozio del 2026 a JesoloNEWS | 14/01/2026

