Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Castorama fa 30 a Napoli (Arzano)

Castorama fa 30 a Napoli (Arzano)

24 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Il 25 giugno apre i battenti il 30esimo punto vendita italiano di Castorama. La scelta di Napoli (Arzano) sottolinea l’attenzione verso il sud Italia di Castorama Italia, leader nel bricolage e appartenente al Gruppo Kingfisher.
Interessante il format scelto, sia nella cura delle ambientazioni sia nelle dimensioni: si tratta infatti del concept Warehouse di Castorama, cioè un punto vendita di formato più grande, con una superficie di 8.500 mq e un'offerta ampia e profonda, con circa 50.000 referenze.
La ribalta sarà per il settore Decorazione che avrà massimo risalto, percorrendo fino in fondo un processo di rinnovamento intrapreso già nel 2007 da Castorama Italia, che si propone di giungere a un completo restyling di tutta la catena entro il 2009.

I Castostage: libertà di imparare


“Libertà di fare”: questa la parola d’ordine di Castorama Italia che intende accompagnare il consumatore non solo nell’acquisto ma anche nell’apprendimento delle tecniche e dei segreti del bricolage. Ad Arzano saranno perciò attivati fin da subito i Castostage, veri e propri atelier di formazione completamente gratuiti per la clientela, mirati a trasmettere al consumatore quelle competenze tecniche necessarie alla realizzazione del progetto.
I Castostage, fiore all’occhiello di Castorama, saranno tenuti direttamente da personale di vendita specializzato e copriranno varie aree tematiche, da quelle più tradizionali relative alla manutenzione o al restauro della casa, a quelle più decorative legate alle attività manuali più soft. Per accedervi basterà iscriversi direttamente presso il punto vendita o tramite la registrazione nel sito internet [eurl]www.castorama.it[=url]www.castorama.it[/url].

25 giugno: giochi a premi per un giorno speciale


Giovedì 25 giugno, primo giorno di apertura del negozio, la clientela sarà intrattenuta da animatori che tra le corsie inviteranno i consumatori a partecipare a giochi e prove di abilità con materiali e attrezzi. Ai bricoleur più e meno abili, non mancheranno premi e omaggi targati Castorama.

Castorama sceglie lo sviluppo sostenibile


Ad Arzano, Castorama Italia ha dedicato particolare attenzione alle azioni in tema di sviluppo sostenibile, nel rispetto di una comunità e di un territorio che più di altri necessitano l’intervento di attori sensibili a questi temi.
In linea con le scelte del gruppo Kingfisher, Castorama Italia ha voluto contribuire ad una crescita responsabile del territorio investendo in un’architettura sostenibile e nel risparmio energetico. L’edificio di Arzano è ubicato sulla circonvallazione interna dove precedentemente sorgeva una segheria, ed è stato interamente costruito ex novo, utilizzando nuove tecnologie per la riduzione dei consumi e il rispetto per l’ambiente, attraverso l’uso di luci ad alta efficienza, pannelli e serramenti a taglio termico.

Chi è Castorama Italia
Castorama ha origine nel 1969 nel nord della Francia a opera di Christian Dubois. Dopo uno sviluppo costante in Francia e in tutta Europa, nel 1998 stringe un'alleanza con il Gruppo Kingfisher. Oggi Kingfisher Plc, quotata alla Borsa di Londra e di Parigi, rappresenta il primo gruppo in Europa e il terzo a livello mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per il bricolage; occupa posizioni di leadership nei mercati del Regno Unito, della Francia, della Polonia, dell'Italia, della Turchia, della Cina. Le principali insegne con cui opera sono: B&Q, Castorama, Brico Dépôt e Screwfix Direct.
Kingfisher Plc. gestisce più di 750 negozi in 9 paesi, in Europa e Asia, con più di 75.000 dipendenti, ma vanta anche una alleanza strategica con Hornbach (catena leader del fai-da-te in Germania), con una partecipazione societaria del 21%.
Castorama Italia nasce vent’anni fa nel 1988 con l'apertura del negozio di Paderno Dugnano (Milano). In costante espansione, è oggi leader nel mercato del bricolage e conta 30 negozi in tutta Italia con più di 2.500 dipendenti.


Castorama di Arzano in cifre:
Indirizzo: Circonvallazione esterna, s.p. 1
Superficie coperta: 8.500 mq
Referenze: 50.000
Addetti: 100 circa
Casse: 8
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00. Domenica dalle 10.00 alle 21.00