Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Leroy Merlin: a Genova il più grande della Liguria

Leroy Merlin: a Genova il più grande della Liguria

22 March 2011
Photogallery

Tag e categorie

Dal 23 marzo è operativo a Genova un nuovo punto vendita Leroy Merlin, 14° ex Castorama a essere rinnovato.
La sua superficie di 9.500 mq circa lo pone a essere il più grande del settore di tutta la regione. Collaborano in questa sede 172 addetti, di cui il 90% proviene da Castorama, in una politica di salvaguardia dell’occupazione e garanzia di continuità per i clienti abituali.
Con questa apertura si vuole soddisfare pienamente la richiesta che viene da un mercato molto attivo, infatti, risulta che per le spese per l’abitazione i liguri siano sopra la media nazionale.
Nei 14 reparti si trovano ben 37.000 referenze e particolare attenzione è stata posta nella scelta dell’assortimento. I clienti liguri possono, infatti, trovare nei reparti di Leroy Merlin l’ardesia, i pulitori per ardesia, le vernici per la nautica, i lavelli da cucina alla genovese e molte altre proposte.
Tra i servizi offerti alla clientela spicca quello di posa in collaborazione con gli artigiani delle piccole e medie imprese locali.
“La strategia commerciale mira a far diventare Leroy Merlin il punto di riferimento in Liguria per gli amanti del bricolage e per l’abbellimento e la manutenzione della casa e del giardino”, ha affermato Angelo Tomasini, direttore del negozio. “Il nuovo negozio conferma l’attenzione di Leroy Merlin per il territorio e per l’eterogenea clientela di un’intera regione offrendo una vasta gamma di prodotti anche in linea con la tradizione ligure” conclude il direttore.
Una delle iniziative proposte da Leroy Merlin, per dimostrare la sua vicinanza al territorio, è il percorso dedicato all’educazione stradale dei più piccoli: il punto vendita è, infatti, parte del Polo Commerciale Consorzio Area Campi che ha messo a disposizione del Comune l’area del tetto di Leroy Merlin per la realizzazione di questo progetto.