Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Apre a Moncalieri (TO) un Self di prossimità di 5.000 mq

Apre a Moncalieri (TO) un Self di prossimità di 5.000 mq

28 November 2012
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

E' stato inaugurato ieri, 28 novembre, a Moncalieri (TO) un nuovo punto vendita Self dedicato al bricolage e alla creazione di ambienti funzionali e confortevoli. Trentunesimo punto vendita in Italia (28 Self + 3 Dottor Brico), il nuovo negozio ha un aspetto avveniristico, è caratterizzato da un intervento sull'immobile che lo rende “futuribile” e si sviluppa su una superficie di più di 5.000 m2 Ospita oltre 50.000 referenze e porta con sé effetti occupazionali positivi e personale selezionato in prevalenza sul territorio in base a precisi skills di competenza. La squadra Self del nuovo store si compone, infatti, di persone motivate e formate al ruolo, e di professionalità provenienti da esperienze maturate in diversi settori. Questo mix di competenze si profila come un valore aggiunto, per rispondere in modo personalizzato al singolo cliente.

Le novità del punto vendita di Moncalieri

Il nuovo punto vendita offre una grande superficie espositiva in una zona strategica a pochi secondi da Torino, è facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione, e mette a disposizione dei clienti un ampio parcheggio. Nasce dunque per diventare un punto di riferimento sia per la città, sia per la prima cintura sud. Gli allestimenti sono una delle grandi novità del punto vendita: non solo curati nei dettagli e frequentemente rinnovati, ma progettati per creare un ambiente più raccolto e funzionale alla scelta. L'illuminazione dell'intera superficie coperta utilizza l'esclusivo sistema a LED Philips, che crea un'atmosfera più morbida e accogliente, capace di valorizzare al meglio le scelte espositive.

Inoltre, soprattutto nel reparto bagni e accessori e in quello pavimenti e rivestimenti, si è curata in modo particolare l'ampiezza della gamma dei prodotti offerti, per garantire al cliente la massima possibilità di scelta e la migliore panoramica possibile sulle gamme in esposizione e da catalogo. Alcuni reparti come quello bagno sono stati concepiti come veri e propri “show room emozionali”, che consentono al cliente di immergersi in uno spazio allestito come un reale interno domestico o lavorativo. Un luogo che stimola la fantasia e facilita la scelta dei materiali e delle soluzioni d'arredo più funzionali grazie ad allestimenti curati e frequentemente rinnovati. Un esempio per tutti sono le oltre 1000 proposte di pavimenti e rivestimenti che rendono unico punto vendita di Moncalieri.

A un'offerta ampia e completa si aggiunge il valore di un team di assistenti specializzati presenti in ognuno dei 19 reparti, in cui è possibile trovare tutti gli articoli necessari per realizzare un progetto completo per la casa e gli ambienti esterni, con un grandissimo assortimento di prodotti tecnici dedicati ad artigiani e professionisti. Così, ad esempio, per chi vuole rinnovare e dare un nuovo stile al soggiorno e alla cucina,reparto decorazione di Self offre dai tessuti da arredamento alle cornici fino agli articoli per l'illuminazione, tutti i mezzi e l’occorrente per ideare, arredare o rinnovare un’area della casa, scegliendo tra una gamma di referenze e prezzi che coprono tutte le fasce di mercato.

Inoltre il nuovo punto vendita è anche il primo in Italia a ospitare uno "shop in shop" Philips dove scoprire le ultime soluzioni di illuminazione per la casa, che consentono di “arredare con la luce” e arricchire di stile e personalità i diversi ambienti domestici. I servizi vendita e assistenza disponibili a Moncalieri sono concepiti con l'obiettivo di creare maggiore empatia tra i clienti e il personale Self, un team al servizio della singola persona e delle sue esigenze.

I servizi sono uno dei punti di forza del nuovo Self a Moncalieri: infatti, è possibile usufruire del taglio legno e vetro su misura, di cornici e tendaggi personalizzati, del servizio tintometro con oltre mille colori, della duplicazione chiavi, dell'assistenza alle macchine da giardino, del servizio consegna, posa e montaggio a domicilio, dei finanziamenti all'acquisto fino al servizio cambio merce e rimborso denaro. Self, inoltre, organizza la “scuola Self”, una serie di corsi dedicati al mondo del fai da te che si svolgono all'interno dei punti vendita e che in parte sono disponibili anche on-line attraverso video didattici dedicati. Non una semplice scuola, ma un momento in cui la professionalità Self e le esperienze dei singoli si incontrano in un contesto formativo ricco di contenuti e approfondimenti.

Anche in questo nuovo punto vendita sarà inoltre possibile godere dei vantaggi del “prezzo garantito”, per cui Self si impegna a garantire che il prezzo di vendita sia sempre il migliore disponibile. Inoltre da Self è possibile usufruire del “prezzo ingrosso”: un gran numero di prodotti è offerto allo stesso prezzo dell'ingrosso, ma iva inclusa. Un'offerta dedicata a tutti, professionisti e privati, senza limiti minimi d'acquisto.