Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricocenter apre a Precenicco (UD)

Bricocenter apre a Precenicco (UD)

18 October 2007
Photogallery

Tag e categorie

Il nuovo Bricocenter di Precenicco (UD), inaugurato il 18 ottobre 2007, si trova all’interno di un minipolo commerciale (cui fanno capo un supermercato Pam e alcuni negozi di generi di largo consumo). E’ situato a meno di 500 metri dal centro cittadino, lungo la statale che collega Latisana (distante soli 6 chilometri) a Trento, in una posizione facile da raggiungere e caratterizzata da un’ottima visibilità. Il bacino d’utenza a cui si rivolge conta circa 50.000 abitanti tra i 10 e i 20 minuti d’auto.
In termini di superficie, il Bricocenter friulano si contraddistingue per misure compatte e spazi efficacemente ottimizzati. Il negozio conta infatti poco più di 1.000 mq lordi (100 mq di riserva), per un totale di 370 metri lineari. A questi si aggiunge un’area esterna di 80 mq destinati all’esposizione di mobili e articoli da giardino. Complessivamente il punto vendita accoglie sugli scaffali 11.000 referenze e presenta tutti i “mondi” previsti dal format Bricocenter: dall’utensileria all’illuminazione, dalla decorazione all’arredo bagno, fino alla ferramenta e alle vernici.
Il vero reparto trainante, tuttavia, è quello del giardinaggio. La zona in cui è attivo il nuovo Bricocenter di Precenicco si distingue infatti per la compresenza di numerose abitazioni con giardino, seconde case (la nota località balneare Lignano Sabbiadoro dista solo una ventina di chilometri) e una radicata cultura del fai da te.
Il magazzino di Precenicco è in grado di offrire diversi servizi, tra cui la consegna a domicilio, il taglio listelli e il pagamento con carta di credito. Le casse di cui dispone sono 2, mentre gli addetti che vi lavorano sono 3,5 (equivalenti full time).