Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricocenter apre a Roma Eur

Bricocenter apre a Roma Eur

29 November 2007

Tag e categorie

Il mercato romano rappresenta una vera e propria sfida sia per l’elevata competitività, derivante dalla presenza delle principali insegne del bricolage, sia per la ricchezza di potenziali da esplorare, legata a un consumatore abituato al canale tradizionale, che risulta particolarmente attratto dalle novità offerte dai negozi moderni.
Una piazza che Bricocenter non poteva non presidiare, tanto che lo scorso 29 novembre ha aperto ben due punti vendita. Il primo è in via Oceano Atlantico, nella zona dell’Eur, a Sud della città.
Il Bricocenter dell’Eur è un format di centro città e si rivolge a circa 100.000 abitanti nell’arco di un paio di chilometri, facilmente raggiungibile sia dal centro della città, dall’importante asse di Via Cristoforo Colombo, sia dall’uscita 26 del Grande Raccordo Anulare (Eur - Cristoforo Colombo).
Il nuovo negozio,ubicato nell’interrato di un edificio, è abbinato ad un negozio di abbigliamento a insegna Oviesse. E’ un format espressamente creato da Bricocenter per rispondere alle esigenze dei Clienti che vivono le realtà abitative dei grandi centri città e che l’insegna ha iniziato a sviluppare dal 2004 a Milano e Roma.
Opera su di una superficie complessiva di 1.800 mq - dei quali 1.500 destinati alla vendita - con un’offerta di 20.000 referenze, con uno staff di 23 addetti. Le operazioni di pagamento vengono effettuate presso 5 casse.
L’organizzazione del layout, che riprende anche qui le innovazioni introdotte dall’insegna, enfatizza sui “mondi” dedicati alla sistemazione e alla cura della casa, oltre a destinare più spazio a quelli dell’illuminazione e dell’arredo bagno. Anche all’Eur, gli amanti degli animali potranno soddisfare le necessità dei propri amici grazie a un intero lineare dedicato al petshop e al petfood.
L’offerta di servizi presenta l’intero pacchetto utilizzato da Bricocenter - Centro del colore, taglio legno, consegna a domicilio - e prevede la messa a punto di una serie di attività post vendita a misura della clientela.