Accedi oppure registrati

Nuove aperture » La visita a Self di Alessandria

La visita a Self di Alessandria

23 July 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Abbiamo visitato il nuovo Self di Alessandria a poche ore dall'apertura per il pubblico guidati da Riccardo Baldi, responsabile comunicazione dell'insegna piemontese.

Con questo nuovo negozio anche Alessandria entra di diritto tra i grandi centri brico dell'insegna e può sfruttare i 6000 mq di superficie dedicata alla vendita per esprimere appieno l'offerta Self, aiutata anche dalla nuova struttura, costruita appositamente per il punto vendita.

Anche ad Alessandria, come a Moncalieri e Settimo Torinese, è stato allestito lo Shop in Shop Philips, in cui l'azienda olandese mette in mostra la sua offerta di illuminazione con soluzioni espositive di grande impatto visivo. Il corner dimostra quanto Self sia attenta a instaurare rapporti di partnership con i fornitori, elemento che ritornerà nel corso della visita al punto vendita. All'interno dello Shop in Shop un ulteriore espositore è stato riservato ad Osram che presenta la propria offerta in tema di lampadine a led.

La stessa politica di novità studiate in collaborazione con le aziende fornitrici traspare nel reparto colori e vernici, dove è Max Meyer a proporre le sue novità, in particolare dei campioni di vernice da 50ml utili per testare l'effettiva resa del colore scelto sulle pareti di casa propria. Un modo semplice per aiutare il cliente ad affrontare un acquisto più “sicuro”.

I reparti in cui è forse più evidente il cambio di rotta consentito dall'ampliamento della superficie sono bagno e cucina. E' ovvio che avere più spazio a disposizione permette di esporre molte tra le varie combinazioni possibili, suggerendo al cliente soluzioni e accorgimenti che sicuramente invogliano all'acquisto.

Abbiamo cercato di mettere in mostra una casa che si avvicini il più possibile a quella dei nostri clienti, una casa normale insomma. Vogliamo che chi viene da noi per ammodernare la sua casa possa prefigurarsi il nostro prodotto nel suo appartamento, non proporgli modelli irraggiungibili”.

Complessivamente si esce da Self di Alessandria con l'impressione che lo sforzo espositivo sia stato focalizzato sull'assistenza al cliente. Nel negozio sono presenti diversi citofoni per chiamare l'addetto in caso di bisogno, gli elettroutensili sono accompagnati da una didattica molto precisa che spiega qual'è lo strumento migliore per il lavoro che si deve fare e come leggere correttamente l'etichetta e i servizi sono stati implementati.