Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Leroy Merlin Roma Salaria: lo showroom è all'interno del negozio

Leroy Merlin Roma Salaria: lo showroom è all'interno del negozio

13 September 2019
Photogallery

Tag e categorie

Leroy Merlin ha inaugurato giovedì 12 settembre a Roma il suo settimo punto vendita nella Capitale.
Il negozio, in zona Salaria, si aggiunge a quelli già esistenti di Porta di Roma, La Romanina, Tiburtina, Ciampino, Fiumicino e Laurentina. Il primo punto vendita realizzato senza consumo di suolo, nato dalla riqualificazione di una concessionaria auto storica di Roma nella zona di Salaria. Oltre alla posizione centrale e strategica, che permette di raggiungere un bacino di utenti più ampio e variegato (professionisti alto-spendenti con abitazioni ampie), il punto vendita di Salaria presenta un’altra importante novità: al suo interno infatti riunisce le caratteristiche di un punto vendita tradizionale con le logiche di uno showroom; un’innovazione per Leroy Merlin i cui showroom sono solitamente costruiti in prossimità dei punti vendita ma non integrati al loro interno, come nel caso di Corsico (MI), Lissone (MB), Pescara e Udine.

Lo store di Roma Salaria occupa una superficie di 7.500 mq ed è disposto su due piani.
Al piano terra è possibile accedere al negozio da due ingressi. Il primo, più classico, accompagna i clienti in un percorso verso i reparti dal focus più “tecnico” (elettricità e domotica, utensileria, idraulica e ferramenta) a differenza del secondo ingresso, un vero e proprio accesso privilegiato che li accoglie in un ambiente riconducibile agli spazi di una casa grazie a soluzioni espositive di arredo “bagno “e “giardino” che conducono allo showroom.
 
La grande novità si sviluppa infatti al piano superiore, con 4.000 mq di showroom, che offre un’esperienza d’acquisto integrata e più ispirazionale, finalizzata alla realizzazione di progetti con il supporto dei consulenti Leroy Merlin. Qui sono presenti le ambientazioni di cucine e bagni e tutti i prodotti legati alla progettualità (falegnameria, pavimenti e rivestimenti), ristrutturazione (porte e finestre), decorazione e illuminazione. Un’altra particolarità è la Boutique Deco, un ampio spazio dove sarà possibile scegliere fra oltre 800 tessuti pregiati per la realizzazione di tende e cuscini su misura.

Tra le caratteristiche distintive del punto vendita, che coinvolge entrambi i piani, c’è la presenza di due sale Corsi Fai da Te dedicate agli appassionati del miglioramento della casa (adulti, bambini e scuole).
Il negozio di Roma Salaria infatti, propone un ricco calendario di corsi ed eventi, che spazieranno dall’area progetto e decorazione all’area giardino e bricolage tenuti dai consulenti di vendita Leroy Merlin, ma anche da influencer amanti del brand e con un ampio seguito sui social grazie alla loro passione per Home Decor e Fai da Te. Il calendario si arricchisce inoltre di eventi esclusivi; grazie alle numerose partnership con esperti del settore come Casa Facile e Casa in Fiore, Slowd designer, la rete di foodblogger di Ifood, gli home stylist di Punto Immagine e i consulenti dei fornitori partner Bosch e MaxMeyer. Il calendario eventi è consultabile online qui.
 
Con l’apertura di questo nuovo punto vendita saremo in grado di rispondere, in modo più puntuale, a tutti i bisogni della clientela, grazie anche all’ampia scelta di prodotti che metteremo in vendita” ha commentato Riccardo De Carolis, direttore del punto vendita Roma Salaria. “Le diverse ambientazioni d’ispirazione saranno uno dei nostri punti di forza, attraverso le quali creeremo delle suggestioni che il cliente sarà in grado di riprodurre e personalizzare all’interno della propria casa, anche grazie alla nostra squadra dedicata alla ristrutturazione che saprà consigliare e progettare soluzioni di qualità, che rispettino ogni esigenza.”
 
“Siamo orgogliosi di inaugurare il punto vendita di Roma Salaria, dopo tre anni dal nostro ultimo negozio di Torino Giulio Cesare e dopo ben 12 anni dall’ultima apertura nella capitale”, ha dichiarato Leonardo di Donna, direttore regionale Roma e Palermo di Leroy Merlin. “Il nostro bacino di utenti è composto da oltre 500.000 famiglie con uno dei redditi medi più alti d’Italia e, anche per questo motivo, l’anima di questo nuovo punto vendita sarà la relazione con il cliente. Il nostro obiettivo è quello di diventare anche un luogo di aggregazione nel quartiere, dove le persone possano svolgere delle attività ricreative. Abbiamo formato una squadra composta da 170 nuove figure professionali con una forte predisposizione alle relazioni e che siano in grado di anticipare i bisogni della clientela per rendere l’esperienza di acquisto quanto più soddisfacente e fluida possibile.”