Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Edilmarket di BigMat Comes aperto a Senigallia: magazzino e punto vendita

Edilmarket di BigMat Comes aperto a Senigallia: magazzino e punto vendita

04 December 2019
Photogallery

Tag e categorie

Ha aperto ufficialmente le porte domenica 24 novembre, il Punto Vendita Edilmarket di BigMatComes destinato a diventare un nuovo luogo di riferimento dell’edilizia per la città di Senigallia e la Provincia di Ancona.
Una giornata tra stand gastronomici con prodotti tipici locali, musica dal vivo e tantissime sorprese e promozioni con l’immancabile cerimonia del taglio del nastro da parte del fondatore Antonio Pierfederici.
 
Soddisfazione e anche un velo di commozione nelle parole dei figli Alessandro e Giovanni Pierfederici, oggi chiamati al timone della realtà aziendale: «Dopo oltre cinquant’anni l’apertura di oggi è un importante segnale per il territorio, perché non siamo solo magazzino ma anche Punto Vendita dove il cliente privato o l’impresa evoluta possono avvalersi della consulenza di personale esperto per sviluppare un progetto ideale e realizzarlo concretamente».
Grade soddisfazione per l’evento da parte di BigMat Comes come spiega Giulia Cirioni, responsabile marketing: «Oltre 2mila persone hanno partecipato alla giornata: professionisti dell’edilizia, architetti, geometri, progettisti, imprese e artigiani ma anche molti privati e famiglie che hanno dato un riscontro più che positivo».

Edilmarket di BigMat Comes si sviluppa su una superficie di 700 mq, dedicati esclusivamente al libero servizio, all’interno di una nuova e moderna struttura. I primi 200 mq sono rivolti al mondo delle finiture come pavimenti, rivestimenti, arredobagno e porte, tutto in pronta consegna e a prezzi molto competitivi; mentre nei restanti 500 mq si trovano le categorie merceologiche proprie di una ferramenta evoluta.
«Affiancato a tutto questo ci sarà la consulenza di oltre 10 esperti, ognuno con una competenza specifica: dalla ferramenta tradizionale agli elettroutensili professionali, dalle polveri agli isolanti, fino al cartongesso e al mondo del colore, grazie alla presenza di un tintometro e di personale specializzato nel settore smalti, vernici e decori – racconta Giulia Cirioni –. All’interno del nuovo spazio i clienti potranno muoversi liberamente, come in un tradizionale negozio al dettaglio oppure, se preferiscono, essere consigliati e supportati nell’acquisto».
 

Non solo ferramenta e finiture, ma anche logistica rinnovata e sempre più efficiente: «Gli ultimi mesi ci hanno visti impegnati nella costruzione del nuovo magazzino: una struttura di oltre 5mila mq che si pone come unico punto di raccolta per tutti i materiali, dall’edilizia all’arredo. Dal nuovo centro partirà tutta la logistica e questo permetterà alla struttura di ottimizzare consegne e spedizioni, a fronte di tempi di carico e trasporto sempre più brevi e puntuali» conclude Cirioni.

Un investimento importante per BigMat Comes, reso necessario dall’evoluzione del mercato edile e dalla volontà di offrire un ventaglio di soluzioni sempre più completo e dedicato a tutti i tipi di clienti, sia professionisti sia privati, così da intercettare un nuovo target di pubblico attento e interessato al settore edile ma che necessita di un supporto tecnico specializzato che può essere offerto solo da chi, come BigMat Comes, vanta una competenza cinquantennale nel settore edile.
 
Durante la festa d’inaugurazione gli ospiti hanno avuto anche l’occasione di scoprire le ultime novità tecnologiche e i trend del design grazie agli oltre 20 grandi marchi del settore (Cvr, Fila, Fischer, Kapriol, Knauf, Kerakoll, Italcementi, Leca Laterlite, Milwaukee, Oikos, Palazzetti, Rototec, Raimondi, Schülter-Systems, Unifix, Velux e tanti altri) a disposizione nell’ampio piazzale antistante il Punto Vendita, con stand e angoli espositivi in una sorta di “mini fiera” dell’edilizia.