Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Leroy Merlin ha aperto ad Ancona il 50° negozio italiano: ecco le immagini!

Leroy Merlin ha aperto ad Ancona il 50° negozio italiano: ecco le immagini!

18 March 2021
Photogallery

Tag e categorie

Leroy Merlin ha aperto il 18 marzo il nuovo punto vendita di Ancona, il primo nelle Marche, tagliando il traguardo dei 50 negozi in Italia.
Un investimento complessivo di oltre 18 milioni di euro, con cui l’azienda multispecialista leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa si impegna a essere un punto di riferimento per tutta la regione. Il punto vendita, situato in via Luigi Albertini 42, si rivolge a un bacino di oltre 1,5 milioni di marchigiani, di cui oltre 470 mila residenti nel capoluogo e nella provincia di Ancona. L’obiettivo di Leroy Merlin è aiutare le persone a realizzare la propria “casa ideale”attraverso un’offerta completa di prodotti e servizi per migliorare la propria dimora:dalla ristrutturazione alla manutenzione, passando per il bricolage, la decorazione e il giardinaggio
L’impegno di Leroy Merlin per il territorio della regione Marche e per i suoi abitanti si traduce anche nel numero di nuovi posti di lavoro creati. Grazie a questa apertura saranno oltre 100 i collaboratori impiegati nel negozio di Ancona, a cui si aggiunge la collaborazione con 30 artigiani locali dedicati al servizio di posa e installazionedei prodotti a casa dei clienti. Grazie alla collaborazione con imprese edili, falegnami, idraulici e montatori del territorio, Leroy Merlin ha dato vita a una vera e propria rete di collaborazione sul territorio marchigiano: l’obiettivo è divalorizzare i professionisti localie sostenerli nelle loro attività, offrendo loro, grazie a un contratto di collaborazione non in esclusiva, l’opportunità di mantenere il proprio portfolio di clienti e di farlo crescere grazie alla relazione instaurata con l’azienda. A completare l’offerta di servizi Leroy Merlin, il negozio ospiterà, inoltre, un team di 3 architetti dedicati al nuovo servizio di ristrutturazione per il bagno e per l'abitazione completa
Leroy Merlin intende consolidare la sua relazione con il territorio di Ancona e con le sue comunitàcreando un beneficio condiviso a livello economico, ambientale, umano e sociale. Il nuovo punto vendita, costruito per ridurre al minimo le emissioni di CO2sia in fase di cantiere sia nel suo ciclo di vita, rappresenta un’importante evoluzione della strategia di sviluppo sostenibile dell’azienda e una “best practice” verso una riduzione sempre maggiore dell’impatto ambientale dei propri punti vendita sul territorio, generando valore condiviso con i suoi abitanti. Un impegno che trova conferma nelle attività solidali sostenute dal negozio di Ancona, in particolare l’Orto Fai Da Noi, l’orto di comunità che sorgerà negli spazi verdi del punto vendita, e l’Emporio Fai Da Noi, una vera e propria “biblioteca” di materiali e utensili che saranno prestati gratuitamente e donati a persone e famiglie in difficoltà grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesana di Ancona-Osimo

L'evoluzione del "negozio piattaforma"

Con una superficie complessiva di circa 39 mila metri quadrati di cui 10 mila dedicati alla vendita, il negozio Leroy Merlin di Ancona rappresenta l’evoluzione del “negozio piattaforma”da sempre al centro della strategia di Leroy Merlin: un luogo integrato nel territorio e nella sua comunità, a cui il cliente possa affidarsi nella ricerca non solo di prodotti, ma anche di servizi e di consulenza. La relazione con il clienteè il focus principale del concept del negozio, disegnato per accompagnare il cliente durante ogni fase dei propri acquisti, anche al di là del punto vendita “fisico”. L’anima digital, infatti, è fortemente integrata all’interno dello store, con la possibilità di accedere ai prodotti Leroy Merlin e di prenotare i servizi di posa e noleggio anche online, in perfetta ottica “omnichannel”
L’attenzione alla clientela si traduce anche nei servizi, in particolare quello di posa,che diventa direttamente accessibile al cliente: grazie all’indicazione di prezzi forfait, gli utenti potranno valutare in modo semplice e veloce se posare il prodotto in autonomia o se affidarsi al servizio proposto dal punto vendita. Per rispondere in modo puntuale alle esigenze del cliente, ogni merceologia sarà inoltre accompagnata da una comunicazione chiara e immediata sui diversi livelli di qualità e le relative fasce di prezzo(Start, Standard, Excellens, Premium).

Apertura in sicurezza

L’apertura del punto vendita di Ancona è avvenuta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-Covid-19 previste dal recente DPCM, garantendo l’adozione dei presidi e dei comportamenti previsti per tutelare la salute dei propri collaboratori e clienti. Ogni collaboratore è dotato di dispositivi di protezione quali mascherine e gele un team di assistenza dedicato è disponibile a fornire ai clienti ogni informazione. All’esterno del negozio è prevista la rilevazionedella temperatura corporea tramite operatori dedicati, mentre in tutta l’area di vendita sono disponibili dispenser di igienizzante mani. Per favorire il distanziamento sono stati installati appositi schermi in plexiglass ai punti consiglio e in zona cassee sono state apposte comunicazioni in tutto il negozio. Il numero di visitatori presenti contemporaneamente all'interno del negozio è monitorato in modo costante attraverso appositi dispositivi. Nel rispetto delle ultime ordinanze regionali e per tutta la durata della “zona rossa” sul territorio delle Marche, sarà attiva esclusivamente la vendita di beni prima necessità, con la possibilità di spostarsi dal proprio comune per raggiungere il negozio con autocertificazione.

I piani di sviluppo in Italia

Con questa apertura Leroy Merlin rafforza il proprio posizionamento in Italia e conferma l’importanza strategica che l’Italia riveste nei piani di sviluppo dell’azienda, con un focus sulle regioni in cui l’insegna non è ancora presente.
“L’Italia continua a rappresentare un mercato ad alto potenziale per Leroy Merlin. La pandemia non ha fermato i nostri piani di sviluppo e il nuovo punto vendita di Ancona ne è la conferma. Questa apertura imprime un forte cambio di passo della nostra strategia aziendale. Stiamo affrontando una trasformazione importante che ci porterà a concentrarci sempre di più sulla digital innovation e sui servizi al cliente. I negozi fisici continueranno a rappresentare dei fondamentali hub per costruire la relazione con le persone e con la comunità locale. Il negozio di Ancona rappresenta un modello di business sostenibile e attento al territorio, che vogliamo replicare anche nelle prossime aperture” ha dichiarato Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibiledi Leroy Merlin Italia.
“Siamo orgogliosi che il nuovo punto vendita di Ancona rappresenti un traguardo così importante per Leroy Merlin in Italia. Le difficoltà legate all’emergenza sanitaria non ci hanno fermato, ma ci hanno stimolato a offrire alla clientela di Ancona e della regione Marche un punto vendita ancora migliore ed utile per il territorio e per i suoi abitanti dal punto di vista dei prodotti, dei servizi e dell’impiego. La pandemia ci ha messo di fronte a dei rallentamenti inevitabili, che abbiamo voluto trasformare in opportunità per concentrarci al meglio su valori aggiunti come la sostenibilità, la competenza della nostra squadra, la relazione con il cliente e i servizi, che oggi sono i nostri fiori all’occhiello. Aprire in questo momento così delicato per il Paese è un segno del nostro impegno per la comunità: la nostra nuova ‘casa’ di Ancona è pronta ad accogliere le persone in totale sicurezza e a fornire prodotti e servizi che rispondano alle loro esigenze, nel rispetto delle normative” ha dichiarato Dario Ternavasio, Store Leader del punto vendita di Ancona di Leroy Merlin Italia.