Accedi oppure registrati

News » Pircher dice no alla formaldeide

Pircher dice no alla formaldeide

21 November 2012
Photogallery

Tag e categorie

Prendendo a cuore il futuro di chi vivrà nelle abitazioni costruite con i suoi materiali, Pircherpresenta una gamma di profili in legno lamellare senza formaldeide: semilavorati e lavorazioni originali, destinati a tutti gli usi della falegnameria da interno, per finiture indoor di grande pregio e per piccole strutture outdoor.
Pircher mette in condizione i professionisti della bioedilizia di portare all’interno delle case non solo qualità, ma anche salute e benessere; nelle case la sorgente più significativa di formaldeide, inserita dalle organizzazioni sanitarie tra le sostanze nocive per l’uomo, è rappresentata dai materiali di costruzione che contengono colle e resine urea-formaldeide. Per questo motivo Pircher, in qualità di leader nella produzione di legno per la bioedilizia, ha deciso di utilizzare esclusivamente colle poliuretaniche senza formaldeide; una decisione etica importante che contribuisce al benessere e alla salute non solo di chi abita le case, ma anche di chi lavora per la loro costruzione.
I cinque nuovi profili di travi permettono di realizzare con uno stile unico pilastri, travi portanti, soppalchi, strutture ombreggianti, pensiline, elementi per tavoli, corrimano, scale. La colla poliuretanica è un materiale tecnologicamente avanzato, non emette formaldeide, è inodore e trasparente, non necessita di solventi (la colla è monocomponente e si attiva con l’umidità naturale del legno), ed è inerte al 100%.