Accedi oppure registrati

News » I buyer sono di casa a 2WORK

I buyer sono di casa a 2WORK

10 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Quale piazza migliore di una fiera in cui fare incontrare buyer e brand?
Ci hanno pensato 2WORK e COLLINS (la nostra casa editrice) proponendo un luogo perfetto d’incontro per chi opera nelle aree giardinaggio e cura del verde, ferramenta, utensileria, elettricità, vernici e bricolage.
L’idea nasce da una considerazione: il mercato italiano brico/garden sta vivendo anni di profonda trasformazione, trainato soprattutto dall’evoluzione del sistema distributivo. L’avvento e l’affermazione delle grandi insegne della Grande Distribuzione Specializzata, dei Gruppi d’Acquisto e del commercio associato stanno portando il mercato italiano verso gli standard europei. Un processo che deve essere accompagnato da strumenti innovativi, adatti alle più attuali esigenze degli operatori e in linea con i mercati più evoluti.
Nel cuore dell’evento fieristico biennale 2WORK, nell’ambito della fiera SUN, su un’area di 300 mq, COLLINS realizzerà un Business Point nel quale circa 30 buyer delle più grandi insegne GDS e dei gruppi d’acquisto svilupperanno incontri one-to-one con le più importanti industrie e i brand più significativi. L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre.

2WORK E COLLINS PROMUOVONO CULTURA


Nelle stesse giornate del 16 e del 17 ottobre, COLLINS organizzerà anche due importanti convegni dedicati al mercato del bricolage italiano.
Il primo ha per tema “I numeri del bricolage italiano”: moderato da Giovanni Covassi, docente di marketing all’Università Cattolica di Milano, l’incontro analizzerà i mercati del bricolage e del giardinaggio, i tassi di crescita degli ultimi anni e le prospettive future. Nel corso del convegno interverrà Fabrizio Marazzi di Gfk Marketing Services Italia.

Argomento del secondo convegno è “Il consumatore italiano di bricolage”, con l’intervento di Paolo Montagnini, titolare dello Studio Montagnini, e Stefania Maestri, direttore editoriale del trade magazine GDS Europe dedicato ai centri bricolage (5.000 copie distribuite per il 30% in Italia e il 70% in Europa). Grazie a un’analisi condotta ad hoc da COLLINS per 2WORK, il convegno cercherà di rispondere a una serie di domande: chi è il consumatore italiano di fai da te e giardinaggio? Cosa cerca nei centri specializzati? Qual è il livello di relazione con il punto vendita?

I convegni sono gratuiti e aperti a tutti.

Nelle prossime news letter vi terremo informati sul programma definitivo e offriremo la possibilità di prenotare il proprio posto a sedere.