Accedi oppure registrati

News » Emak supporta il trade

Emak supporta il trade

Condividi Segnala a un amico 26 September 2008
Emak lancia un pacchetto di iniziative volte a creare brand awareness e a incrementare le presenze sul punto vendita: ecco quindi l’omaggio di un cellulare abbinato all’acquisto delle motoseghe Efco 141 S e 141 SP e Oleo-Mac 941 C e 941 CX e la promozione prezzi speciali su alcuni modelli di soffiatore e motosega. Lo strumento scelto per comunicare le iniziative è un mini-catalogo personalizzato con logo e nome del rivenditore.

Prezzi speciali


Nel periodo autunnale, Emak offre alcune sue macchine ad un prezzo speciale. È il caso dei nuovi soffiatori Efco SA 3000 e Oleo-Mac BV 300 che, da ottobre a dicembre, potranno essere acquistati al costo di 249 euro, IVA inclusa: un’occasione imperdibile per gli utenti consumer che vogliono tenere pulito il proprio giardino da foglie e piccoli detriti, senza rumorosità e tutelando l’ambiente. Questi modelli, infatti, montano motori Euro 2 di nuova concezione, che garantiscono minori emissioni e minori consumi.
Altre macchine interessate dalla promozione prezzi speciali sono le motoseghe Efco 136 S e Oleo-Mac 936, offerte a 199 euro (IVA inclusa).

Cellulare in omaggio


La promozione prezzi speciali non esaurisce le iniziative studiate da Emak a sostegno del trade in questo autunno 2008. Un’altra è legata alle motoseghe Efco 141 S e 141 SP e Oleo-Mac 941 C e 941 CX: si tratta di macchine destinate a un’utenza privata esigente, ideali per effettuare operazioni di sramatura, potatura, tagli di fusti di piccolo/medio diametro e di legna per il camino. Se effettuato presso un rivenditore dei network Efco Più e Oleo-Mac Star, l’acquisto di queste motoseghe - al prezzo consigliato di euro 324, IVA inclusa - da diritto a ricevere in omaggio, fino ad esaurimento scorte, un cellulare TIM Sagem NeoN Phone (dual-band, SMS, vibrazione, vivavoce e suonerie a 16 toni polifonici, spessore 10 mm, peso 65 gr, display ampio e luminoso da 1.8 pollici dotato di tecnologia  NeoN).

In store


Per comunicare efficacemente queste attività ai potenziali utenti, in modo da incrementare le presenze sul punto vendita, Emak ha deciso di sostenere il trade anche sotto il profilo della comunicazione pubblicitaria. Lo strumento scelto è quello del mini-catalogo, a marchio Efco e Oleo-Mac, personalizzato con il nome e il logo del rivenditore. Diffusi in 1,5 milioni di copie, i mini-cataloghi - che hanno anche natura informativa, come dimostrano gli spazi riservati alle macchine indicate per il taglio di siepi e arbusti - saranno inviati alle famiglie che vivono nelle aree di riferimento dei singoli rivenditori e conterranno l’invito a recarsi sul punto vendita per approfittare delle varie iniziative in corso.