Accedi oppure registrati

News » Federfiori e Florinfo protagonisti di Smau 2008

Federfiori e Florinfo protagonisti di Smau 2008

14 November 2008
Photogallery

Tag e categorie

In occasione dell’ultima edizione di Smau, la principale fiera italiana dedicata al settore delle It Information Technology che si è svolta dal 15 al 18 ottobre scorsi, i fiori sono stati protagonisti.
Nell’ambito del convegno “Il contributo dell'innovazione tecnologica per il commercio specializzato" organizzato da Comufficio, sono infatti stati invitati Carlo Sprocatti, presidente di Federfiori e Fabio Torrini, amministratore di Florinfo, partner tecnologico di Federfiori.
Il presidente di Federfiori, la Federazione Nazionale dei Fioristi aderente a Confcommercio, ha illustrato il progetto di informatizzazione della categoria che verrà sviluppato con il supporto di Florinfo, leader nell’informatica per il florovivaismo.
L’intervento di Fabio Torrini si è invece incentrato sulle possibili applicazioni dei software all’interno dei negozi di fiori e dei garden center: grazie all’utilizzo delle applicazioni informatiche opportunamente realizzate da Florinfo, sia i piccoli sia i grandi negozi potranno trovare opportunità di business e di crescita professionale.
“É stato con grande entusiasmo e soddisfazione che abbiamo presenziato a questo convegno - conferma Fabio Torrini di Florinfo -. Essere relatori in una Fiera importante e famosa come Smau, che rappresenta la massima espressione dell’informatica in Italia, è per Florinfo un importante riconoscimento del ruolo e delle competenze raggiunte in questo settore”.