Accedi oppure registrati

News » Cambio al vertice di Henkel Italia

Cambio al vertice di Henkel Italia

04 March 2010
Photogallery

Tag e categorie

Henkel Italia, la multinazionale tedesca, protagonista sul mercato con prodotti come Dixan, Testanera e Super Attak, ha da pochi giorni annunciato un importante cambio ai vertici aziendali. Giacomo Archi assume l’incarico di presidente e amministratore delegato, prendendo il testimone da Vincenzo Vitelli che lascia l’azienda per pensionamento dopo un lungo percorso di successo iniziato nel 1973 e che, dal 1992, lo ha visto alla guida dell’azienda.
Giacomo Archi manterrà la carica di vice president laundry & home care south west Europe, ruolo affidatogli nell’aprile scorso.
La carriera di Archi, 51 anni, inizia nel 1984 quando, a pochi mesi dalla Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università Bocconi, entra a far parte del gruppo Henkel, dove ricopre incarichi diversi nel marketing e nelle Vendite sia Italia che all’estero presso la consociata Belga. Nel 1992 rientra in Italia per essere nominato Direttore Vendite della Divisione Detergenza e quindi, nel 1998, direttore generale Divisione Detergenza Italia. Dal 2003 la sua responsabilità viene estesa alla Grecia e a Cipro e, successivamente, anche alla Spagna e al Portogallo.
In questi anni ha portato a termine operazioni di successo, come l’acquisizione e il rilancio del marchio Nelsen nel 2000, quella di Bio Presto nel 2004 ed il lancio del marchio Prill.