Accedi oppure registrati

News » Spontex sostiene SOS villaggi dei bambini

Spontex sostiene SOS villaggi dei bambini

07 November 2013
Photogallery

Tag e categorie

Spontex Italia firma una linea dedicata a SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.

La linea di prodotti Spontex a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini è caratterizzata da un look rosa acceso, che si ispira ai famosi disegni di Antoine de Saint-Exupéry, autore de “il Piccolo Principe”, uno dei libri più amati di sempre. Il riferimento al piccolo protagonista intende sottolineare la volontà di mettere al centro dell’attenzione l’infanzia e il diritto di viverla circondati da attenzione e protezione. L’iniziativa promossa da Spontex, leader nella produzione e distribuzione di prodotti per la pulizia della casa, ha l’obiettivo di assicurare a oltre 450 bambini e ragazzi il diritto di crescere in una casa piena d’amore.


Guanti Soft

I più soffici della linea, coccolano le mani e le avvolgono in un morbido abbraccio grazie al lattice naturale e all’esclusiva felpatura in seta e cotone, garantendo la giusta protezione mentre si svolgono i lavori domestici. Morbidi sì, ma non per questo meno efficaci: la presa sugli oggetti è resa, infatti, ancora più salda grazie alla speciale teconologia “Easy Grip”, mentre il bordino “Goccia Stop” impedisce all’acqua di scivolare evitando fastidiosi sgocciolamenti sulle braccia.

Guanti Fini Natural Latex
x40

Ideali per i lavori delicati e di precisione, sono in lattice naturale: proteggono la mano garantendo la massima sensibilità e facilità di movimento. Leggermente talcati, si mettono e si tolgono con estrema facilità senza irritare la pelle.

 

Panno Flash x2

Grazie alle morbide fibre plastiche rivestite di alluminio è perfetto per pulire senza rigare le superfici e gli utensili della cucina. È il compagno ideale per disincrostare facilmente anche lu superfici più delicate: vetroceramica, porcellana, alluminio e antiaderenti non dovranno più temere sporco né graffi. Imbattibile contro lo sporco, anche quello ostinato, ha una manutenzione semplicissima: la particolare trama delle fibre permette, infatti, di eliminare lo sporco semplicemente risciacquando il panno.

Nuovo Pannospugna x8

Il classico dei classici in formato famiglia: indispensabile in ogni cucina e protagonista indiscusso delle pulizie di tutta la casa, è disponibile da oggi anche nel maxi formato da 8 pezzi. Realizzato in pura cellulosa di origine naturale, garantisce la massima assorbenza, mentre la trama di rinforzo interna ne aumenta la resistenza agli strappi. Il pannospugna Spontex è flessibile, maneggevole e ideale per le pulizie quotidiane perché sa prendersi cura di tutte le superfici.

Nuova Mini Spirenett x4

In acciaio inossidabile, la spirale di metallo preferita degli italiani da oggi è anche Mini. Ancora più pratica e maneggevole grazie al nuovo formato, indossata come un guanto raggiunge anche gli angoli più difficili conservando nel tempo efficacia e resistenza. Realizzata con filo d'acciaio riciclato, non arrugginisce, è studiata per conservare nel tempo efficacia e morbidezza senza trattenere unto e odori sgradevoli.

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 e, ad oggi, è la sola Associazione che ha la capacità di accogliere, all’interno dei suoi Villaggi SOS, 80.054 bambini, ai quali garantisce istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove programmi di supporto alle famiglie in stato di necessità ed è presente in 133 paesi e territori nel mondo, dove aiuta quasi 2.000.000 di persone. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e aiuta 475 bambini e ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni (BR), Morosolo (VA), Saronno (VA), Roma e Mantova - e un Programma di rafforzamento familiare a Torino, rivolto alle famiglie in stato di necessità. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).