Accedi oppure registrati

News » Oltre 11mila presenze a Fastener Fair di Stoccarda

Oltre 11mila presenze a Fastener Fair di Stoccarda

Condividi Segnala a un amico 19 March 2015
Fastener Fair Stuttgart, la Fiera Internazionale per l’Industria della Viteria, Bulloneria e Sistemi di Fissaggio, ha chiuso con successo l'edizione 2015. Un totale di 11.060 visitatori si è recato a Stoccarda per scoprire le più recenti tendenze tecnologiche e gli ultimi prodotti nell’ambito della viteria e dei fissaggi. Ciò significa un’ulteriore crescita del 4% rispetto alla precedente edizione del 2013.
 
Quest’anno un totale di 833 espositori da 42 paesi coprendo una superficie netta di 18.500 m² hanno completato interamente lo spazio espositivo disponibile. Rispetto alla precedente edizione l’incremento dello spazio espositivo è stato del 15%. La vasta gamma dei prodotti inclusi nell’edizione di quest’anno comprendeva: viteria e fissaggi industriali, fissaggi per costruzioni, sistemi d’installazione e assemblaggio e tecnologia per la produzione di viteria.
 
Ancora una volta, Fastener Fair Stuttgart 2015, ha attratto visitatori da tutte le parti del mondo, con il 60% dei visitatori di questo settore provenienti dall’estero per scoprire le ultime tendenze di questa industria, intrecciare nuovi contatti commerciali e scoprire recenti prodotti e sistemi. Il paese per maggior numero dopo la Germania (40% dei visitatori) è risultato essere l’Italia seguita da Gran Bretagna, Francia e Polonia. Di conseguenza, si èregistrato un aumento in numero dei visitatori internazionali rispetto alla precedente edizione.
Si è registrato anche un aumento di qualità di visitatori, dalla partecipazione di top management a visitatori con capacità decisionale con l’aumento del 10%.
 
“L’atmosfera molto vivace a Fastener Fair Stuttgart 2015 riflette le prospettive nel complesso positive del settore della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Siamo particolarmente lieti di dire, che molti espositori hanno riportato un clima ideale per le attività commerciali in tutti i quattro padiglioni", spiega Nicola Hamann, Consigliere Delegato dell’azienda organizzatrice della fiera, Mack Brooks Exhibitions.
 
Una prima analisi del sondaggio espositori mostra che un’assoluta maggioranza degli espositori è stata molto soddisfatta dei risultati della fiera. La qualitàdei visitatori e l’atmosfera internazionale èstata in particolare evidenziata da parte di molti espositori. La maggioranza degli espositori di quest’anno sta già pianificando la loro partecipazione alla prossima Fastener Fair Stuttgart che si terràdal 28 – 30 marzo 2017 presso il centro espositivo di Stoccarda.
 
Quest’anno, Mack Brooks Exhibitions terrànuovamente una serie di Fastener Fairs in mercati selezionati. Fastener Fair Russia 2015 dal 25 al 27 marzo 2015 a San Pietroburgo e Fastener Fair India si terrà dal 23 al 24 aprile 2015 a Mumbai. Inoltre, sono state annunciate di recente le date della Fastener Fair Turkey che si terràdal 30 e 31 marzo 2016 a Istanbul. La prossima Fastener Fair Mexico èprogrammata per l’1 e 2 marzo 2017 a Città del Messico.
 
Maggiori informazioni su Fastener Fair Stuttgart sono disponibili su www.fastenerfair.com/stuttgart e maggiori dettagli sulla serieFastener Fairs su www.fastenerfair.com.