Accedi oppure registrati

News » In casa Axel le iniziative non finiscono mai

In casa Axel le iniziative non finiscono mai

22 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

…Tutti pazzi per Axel! è una nuova iniziativa in cui traspare la volontà di Axel coinvolgere i propri rivenditori attraverso strumenti e supporti di vendita importanti, prestando grande attenzione al buon margine e offrendo prezzi competitivi al pubblico.

Trovarsi di fronte a una platea importante fa sempre un certo effetto, se poi è un gruppo giovane, dinamico e pieno di iniziative a organizzare l’evento, l’emozione sale ulteriormente. Questo è accaduto dal 19 al 21 settembre nella splendida cornice del Centro Congressi Corallo di Riccione, dove si è svolto il tradizionale meeting nazionale della forza vendite di Axel Group.
Molti gli argomenti all’ordine del giorno. Come prassi in questi casi, i lavori si sono aperti con un commento sullo stato di salute del gruppo, in cui è emerso che il bilancio dei primi due quadrimestri dell’anno è decisamente positivo. Sono state quindi esposte le iniziative per i festeggiamenti dei dieci anni di attività del consorzio, che vedranno il coronamento a fine gennaio 2009 con il viaggio in Brasile offerto ai migliori e più fedeli rivenditori Axel. Infine, dopo una fase che ha visto come protagonista la forza vendita, con la premiazione dei migliori agenti del gruppo, si è quindi passati al “momento clou” del meeting nazionale. Per un gruppo che vive di futuro, è indispensabile parlare di progetti e strategie e a tal proposito l’appuntamento di Riccione è stata l’occasione giusta per esporre agli agenti le nuove attività per il Natale 2008 e le relative iniziative.
Le sorprese sono sempre di casa in Axel Group e anche questa volta il gruppo italiano è riuscito a stupire tutta l’assemblea presentando il nuovo giornalino e il concorso ad esso abbinato. Gli sforzi da parte del consorzio sono stati ricompensati dall’entusiasmo con cui la platea ha accolto le due iniziative, afferrando immediatamente gli aspetti positivi del loro lancio.
Già dal titolo “Tutti pazzi per Axel” si evince il valore di questi progetti: due strumenti frizzanti e dinamici a sostegno dei rivenditori e soprattutto dei consumatori finali. Molti gli argomenti di questa nuova comunicazione di casa Axel. Si passa dalle numerose novità di prodotto presenti all’interno della pubblicazione, alle diverse merceologie trattate, per arrivare al concorso che fa da collante a tutta l’iniziativa, studiato dalla direzione Axel con l’obiettivo di rappresentare un ulteriore valido supporto di vendita verso il grande pubblico.
I soci Axel sono certi che si possa sostenere il confronto con la grande distribuzione attraverso la varietà dell’offerta e questo è il messaggio che vogliono far arrivare al cliente: “Ho scelto questo prodotto per TE, coniugando la miglior qualità al prezzo più competitivo, e lo metto a disposizione nella miglior rivendita vicino a casa TUA”.
Quello dimostrato dai soci Axel è uno slancio nei confronti del consumatore, qualsiasi esso sia, dall’hobbista più esigente all’artigiano fino all’amico della porta accanto: “Tutti hanno la necessità di trovare il calore della proposta e la convenienza presso il proprio rivenditore di fiducia, il quale a sua volta, grazie al sostegno Axel, è in grado di soddisfare tutte le varie esigenze”.
Il gruppo, infatti, si identifica in questo ruolo chiave: accompagnare per mano il consumatore al rivenditore tradizionale con una comunicazione efficace, un giornalino ricco di grandi proposte. Non a caso, ogni pagina tratta temi diversi fra loro e contiene il meglio dei prodotti di ferramenta e utensileria, senza tralasciare le novità in anteprima della primavera 2009, offerte a prezzi “regalo”. Il fiore all’occhiello di quest’ennesima iniziativa è presentato in ultima pagina, contenente idee regalo per tutta la famiglia: un ventaglio di proposte per ogni tipo di esigenza.
Nelle dodici pagine che compongono il Giornalino Natale 2008 sono stati selezionati i migliori prodotti dell’ampia proposta Axel, costruita coniugando con attenzione i migliori fornitori internazionali con la crema della produzione italiana, il tutto confezionato con il nuovo concorso “Tutti pazzi per Axel”. Infatti, la grande novità di quest’anno è che presso tutti i centri che aderiranno all’iniziativa i consumatori potranno partecipare a questo importante evento e avere quindi la possibilità di vincere importanti premi (da oggetti preziosi a viaggi in località incantate), oltre alla consapevolezza di aver acquistato il prodotto giusto nel negozio giusto.
Non va dimenticato, però, l’altro grande messaggio contenuto in questa nuova iniziativa Axel. Come sottolinea la direzione del consorzio, il Giornalino Natale 2008 di Axel è sempre legato alle iniziative Amref, quest’anno volte a sostegno di un’importante campagna di vaccinazione per i bambini in Uganda.
Oltre a essere partner commerciale e attivo del mercato, Axel vuole essere vicino a progetti importanti, che diano aiuti concreti a chi veramente ha bisogno. Questo è possibile grazie anche alla generosità di molti fornitori del gruppo, che sostengono questo progetto comune. A tutti loro va il ringraziamento della direzione Axel e dei soci tutti.