Accedi oppure registrati

Trade news » Castorama punta su Ditec

Castorama punta su Ditec

Condividi Segnala a un amico 30 October 2007
Castorama ha scelto Ditec per l’automatizzazione degli ingressi del proprio punto vendita recentemente inaugurato nel centro commerciale Cremona Due a Gadesco Pieve Delmona, in provincia di Cremona.
Per movimentare sia gli ingressi per la clientela sia quelli per i magazzini e i servizi interni al negozio, sono state commissionate a Ditec Team otto automazioni specifiche per porte scorrevoli (Bis O) e due porte industriali a impacchettamento rapido (modello Traffic) alte 5 metri.
La versatilità e la robustezza dell’automazione Bis O, la possibilità di dotarla di dispositivi di sicurezza antipanico (come sistemi di sfondamento delle ante mobili e/o fisse) nonché quella di controllare molteplici porte da parte di un unico sistema di monitoraggio, il sistema DMCS, hanno determinato il successo di questa automazione, particolarmente adatta in situazioni di utilizzo molto intenso. Sono, dunque, la soluzione ideale per gli ingressi esterni di tipo commerciale e industriale con una frequenza di utilizzo da media ad alta e che presentano condizioni di funzionamento anche gravoso.
Le porte Traffic si avvolgono in modo rapido e sicuro e sono particolarmente versatili: sono realizzabili in diverse dimensioni e sono ampiamente modulari grazie alla possibilità di personalizzare i teli flessibili (in un tessuto speciale in poliestere o PVC autoestinguente classe 2) sia nella scelta dei colori sia nel modificare la composizione dei settori, dotandoli ad esempio di finestrature trasparenti. La struttura a moduli permette la rapida sostituzione del telo in caso di rottura accidentale mentre il tessuto dei teli oppone una buona resistenza al vento (fino a 120km nella versione rinforzata). Inoltre dispositivi di sicurezza molto precisi, gestiti elettronicamente, a fotocellula o con sistema elettropneumatico a pressostato, rendono le porte Traffic molto affidabili.
Ricordiamo, infine, che tutte le automazioni Ditec sono certificate secondo le più severe norme di garanzia europee (EN) e, a ulteriore testimonianza della validità dei prodotti, Ditec rende disponibili non solo tutti i certificati, ma anche tutte le informazioni utili inerenti alle normative.