Accedi oppure registrati

Analisi » E-commerce Italia 2025: Leroy Merlin nella Top10

E-commerce Italia 2025: Leroy Merlin nella Top10

30 January 2025
Photogallery

Tag e categorie

E' online la classifica 2025 dei siti di Ecommerce più popolari in Italia a cura di Casaleggio Associati.
Gli Ecommerce Italia Awards 2025 premiano i migliori siti di acquisti online in base ai risultati ottenuti durante gli ultimi 12 mesi secondo il Ranking Ecommerce di Casaleggio Associati. L’analisi ha preso in esame oltre 14.517 siti Ecommerce che vendono in Italia, suddivisi in 17 diversi settori.

All'interno della categoria "Casa e arredamento", a trionfare è Leroy Merlin, che comanda la Top10, precedendo altre insegne del nostro settore come Tecnomat (al terzo posto), Obi(7°) e Bricocenter(8°).

"Siamo orgogliosi di sapere il nostro sito leroymerlin.it nella top 10 dei siti ecommerce più popolari e primi nella categoria Casa e Arredamento, secondo la classifica Ecommerce Italia Awards 2025 stilata da Casaleggio Associati, tra gli oltre 10.000 siti analizzati" commenta l'azienda di Groupe Adeo. "È una grande soddisfazione vedere il nostro impegno riconosciuto in un contesto così competitivo".

Il calcolo della stima della popolarità dei siti di Ecommerce in Italia si basa su un algoritmo che determina il Ranking Ecommerce mensile, che processa i seguenti dati:
- VISITATORI UNICI: totale visitatori unici su base mensile in Italia (stima Casaleggio Associati su dati Semrush)
- POPOLARITÀ ONLINE: rilevanza del brand secondo dati e stime di CA (dato non visibile)
- TEMPO MEDIO: durata media di tempo che una persona trascorre sul dominio analizzato durante ogni visita
- FREQUENZA DI RIMBALZO: Percentuale di visitatori che lascia il sito analizzato dopo aver visualizzato una sola pagina
- RILEVANZA: punteggio complessivo calcolato sulla base dei dati precedenti
La classifica non ha valore statistico ma è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player secondo i parametri definiti da Casaleggio  Associati. Al momento non vengono considerati i dati riferiti alle App.