Accedi oppure registrati

Analisi » Importante accordo di collaborazione tra Buyer Point e PMR

Importante accordo di collaborazione tra Buyer Point e PMR

01 April 2015
Photogallery

Tag e categorie

La nostra casa editrice Collins ha stretto un importante accordo di collaborazione con PMR, società di ricerca di operante nell’est europeo, che analizza l’andamento del mercato in quei paesi fin dal 1995. L’incontro con PMR nasce dal nostro intento di guardare sempre di più al mercato europeo e dalla volontà di PMR di promuovere la qualità dei propri servizi presso le aziende italiane. Si tratta di una collaborazione esclusiva votata ad informare il mercato sulle possibilità e le tendenze in atto in paesi molto appetibili per le aziende italiane.
Dalla sua casa madre di Cracovia PMR monitora l’andamento dei retailer della GDO e specializzati in ben 25 paesi affermandosi come partner ideale per tutte quelle aziende che guardano con interesse all’Europa dell’est. In particolare il settore del DIY viene costantemente aggiornato negli otto paesi di maggior importanza di quell’area.
La collaborazione con la nostra casa editrice si svilupperà attraverso la pubblicazione di alcuni studi di settore, relativi al mondo del DIY e del garden, realizzati da PMR. Il primo riguarderà la Romania, paese focus del prossimo Buyer Point, e verrà presentato proprio in occasione dell’opening dinner inaugurale dell’evento, mentre il secondo sarà un monitoraggio completo dell’andamento del mercato dell’est europeo.
E’ la prima volta che dei dati così precisi vengono divulgati nel mercato italiano e la nostra convinzione è che possano essere d’aiuto per le aziende nell’orientarsi in paesi mercati culturalmente molto diversi dal nostro.
I paesi dei quali PMR monitora il mondo DIY e garden sono Polonia, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ucraina, Russia, Ungheria e Slovacchia.