Analisi » Il mercato francese del DIY vale quasi 25 miliardi di euro
Il mercato francese del DIY vale quasi 25 miliardi di euro
E’ di 24.800.000 di euro il valore del mercato francese del DIY, che nel 2014 ha realizzato una crescita dello 0,8%. Groupe Adeo e Kingfisher dominano il mercato con una quota totale del 71%.
"Siamo lontani dagli anni d'oro, come nel 2006, quando il nostro mercato registrò una crescita dell'8%” ha dichiarato Jean-Eric Riche, presidente di Unibal, associazione dei produttori francesi brico-garden, che considera l'aumento dell'IVA una delle cause principali di questa frenata.
Il mercato del giardinaggio costituisce il 12% della spesa totale e ha registrato una crescita del +3,9% nel 2014.
Groupe Adeo nel periodo tra il 2006 e il 2015 è riuscito a incrementare la propria quota di mercato dal 31% al 38%, a scapito di Kingfisher, che detiene con i suoi negozi a marchio Castorama circa il 33% del mercato; Bricomarché e Mr Bricolage detengono una quota di mercato dell'8%.
Fonte PublimatNews.
"Siamo lontani dagli anni d'oro, come nel 2006, quando il nostro mercato registrò una crescita dell'8%” ha dichiarato Jean-Eric Riche, presidente di Unibal, associazione dei produttori francesi brico-garden, che considera l'aumento dell'IVA una delle cause principali di questa frenata.
Il mercato del giardinaggio costituisce il 12% della spesa totale e ha registrato una crescita del +3,9% nel 2014.
Groupe Adeo nel periodo tra il 2006 e il 2015 è riuscito a incrementare la propria quota di mercato dal 31% al 38%, a scapito di Kingfisher, che detiene con i suoi negozi a marchio Castorama circa il 33% del mercato; Bricomarché e Mr Bricolage detengono una quota di mercato dell'8%.
Fonte PublimatNews.
Approfondisci
NEWS | 02/02/2017
Il mercato spagnolo del DIY
ANALISI | 20/07/2016
L'andamento del mercato rumeno del DIY e le previsioni per il 2016
ANALISI | 23/02/2016
Quanto vale il mercato mondiale del fai da te?
ANALISI | 03/02/2016
Il mercato del DIY in Russia in calo nel 2015
ANALISI | 14/12/2015