Accedi oppure registrati

Interviste » Laserliner-Notararigo bilancio del primo semestre

Laserliner-Notararigo bilancio del primo semestre

08 August 2013
Photogallery

Tag e categorie

Da gennaio 2013 Laserliner, marchio di prestigio nel settore della misurazione, è distribuito in esclusiva sul territorio italiano dalla Benedetto Notararigo Srl. Stiamo seguendo questa sua attività fin dagli inizi e, dopo averla presentata al suo esordio, abbiamo chiesto a Benedetto Notararigo di fare il bilancio di questo primo semestre di distribuzione del marchio tedesco.

Mondo Pratico: Quale è stato l'impatto di Laserliner presso i rivenditori?
Benedetto Notararigo: Direi che è stato buono. Partiamo comunque dalla consapevolezza che Laserliner è un’azienda storica, con 200 anni di storia, che si presenta in Italia con prodotti innovativi nella misurazione molto apprezzati dai professionisti.
Mondo Pratico: Quali sono i punti di forza dell'offerta Laserliner?
Benedetto Notararigo: I prodotti Laserliner si distinguono oltre che per il know-how per il packaging e per il design esclusivo ed accattivante. Ma i clienti sono tranquillizzati anche dal servizio: nonostante l’azienda sia in Germania garantisce consegna in 48 ore su tutto il territorio nazionale.
Mondo Pratico: Quali altri servizi si aggiungono all'offerta standard?
Benedetto Notararigo: I nostri prodotti sono famosi per le loro prestazioni di alta e moderna tecnologia, ma il loro apprezzamento è senz'altro incrementato dal fatto che sono garantiti per 2 anni e  che tutta la clientela può usufruire del servizio manutenzione e taratura degli strumenti in qualsiasi momento.
Mondo Pratico: E la Benedetto Notararigo in che modo sta portando avanti la sua attività sul territorio italiano?
Benedetto Notararigo: Da gennaio abbiamo sviluppato una rete vendita che copre tutte le regioni d’italia formata da professionisti esperti nel settore edilizia e ferramenta. Attraverso la capillarità riusciamo a dare un volto al nostro marchio e a trasmettere i plus della nostra offerta in maniera molto efficace.
Mondo Pratico: Insomma un vero approccio di partnership...
Benedetto Notararigo: Assolutamente, vogliamo proprio essere dei partner di Laserliner, offrendo servizi che vanno oltre la mera vendita: abbiamo già parlato della consulenza commerciale tramite gli agenti, ma a questo affianchiamo la logistica, i corsi di formazione e assistenza  tecnica presso il nostro showroom in Ossona, ma anche direttamente presso il cliente con uno speciale “roadshow” per far vedere e provare la gamma dei prodotti.