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Valex distributore di Kapro: il commento di Antonio Spillere, presidente di Valex

16 March 2021
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I primi mesi del nuovo anno confermano il trend positivo dell’azienda vicentina, che annuncia la distribuzione ufficiale per l’Italia di Kapro, azienda israeliana leader da oltre 30 anni nella produzione di strumenti di misura professionali.
Il presidente di Valex, Antonio Spillere, commenta per noi questo importante accordo.


Il 2021 di Valex non poteva partire in maniera migliore: i dati relativi ai primi mesi fanno registrare un fatturato in crescita a doppia cifra rispetto all'anno precedente, che già si era chiuso con un +9%, nonostante il mese e mezzo di chiusura durante il lockdown.
L’azienda vicentina ha inoltre annunciato un’importante e prestigiosa partnership con una delle principali aziende al mondo nel comparto strumenti di misura: l’israeliana Kapro.

LA PARTNERSHIP VALEX-KAPRO

Da oltre trent’anni Kapro è leader mondiale nella produzione di strumenti di misura professionali come livelle, misuratori laser, squadre, ecc.
Qualità, affidabilità e innovazione sono le chiavi del successo del brand Kapro, che possiede oltre 100 brevetti ed è l’unico produttore di livelle a bolla d’aria che può vantare il prestigioso marchio tedesco di qualità VPA.
L’evoluzione continua dei prodotti è volta alla ricerca di soluzioni sempre più performanti per dare una risposta ai professionisti che cercano prodotti sicuri e di qualità superiore.
Per questa prima fase della collaborazione con Kapro, Valex ha selezionato una serie di articoli dai loro numerosi cataloghi, integrando i  prodotti più rappresentativi del marchio con le specifiche esigenze del mercato italiano. Saranno quindi disponibili, già a partire da aprile, laser,  livelle, flessometri, e squadre.

IL 2021 DI VALEX

Ma le novità non si esauriscono ovviamente con la distribuzione di Kapro: prosegue, infatti, il percorso di Valex teso a rafforzare e approfondire le gamme di prodotto che rappresentano il core business aziendale, ovvero il mondo degli elettroutensili e delle macchine da giardino, con un occhio di riguardo al mondo a batteria, con la gamma Oneall.
Rinnovamento e offerta sempre più strutturata anche per altre linee di prodotti, come quelle legate alla misura, alla pittura, all'edilizia. Prosegue inoltre a gonfie vele il progetto dei Valex Point: i negozi “brandizzati” (ben 328 in Italia) rappresentano la filosofia e l'offerta del  brand e sono distribuiti in modo capillare su tutto il territorio. All'interno di un Valex Point è possibile trovare un mix di prodotti che rendono il  punto vendita un riferimento per chi sta cercando un prodotto Valex, dall'elettroutensile, all'utensileria manuale, dalle macchine da giardino  agli strumenti per il giardinaggio.


IL COMMENTO DI ANTONIO SPILLERE, PRESIDENTE DI VALEX

MondoPratico: Presidente, cosa rappresenta per Valex questa nuova partnership internazionale?
Antonio Spillere:
Se un’azienda importante e prestigiosa come Kapro ha scelto Valex per la distribuzione in esclusiva in Italia, è perché la nostra azienda ha saputo negli anni diventare un esempio in fatto di organizzazione, di stabilità, di qualità. Kapro è una realtà internazionale, con una rete di partner commerciali che gli permette di dominare il mercato in 70 Paesi. L’essere entrati a far parte di questo network è un attestato della qualità della nostra organizzazione. Un premio alla solidità generale del brand Valex, in modo particolare alla nostra capacità  organizzativa e alla puntualità del servizio, unite alla capillarità della rete vendita e alla nostra sensibilità alle dinamiche di mercato, che ci consente di anticiparne con successo le necessità.

MondoPratico: La distribuzione di un brand come Kapro vi dà la possibilità di presidiare in maniera migliore il mondo della distribuzione edile?
Antonio Spillere:
Assolutamente, è questo uno dei fattori chiave che hanno contribuito alla nostra scelta di distribuire Kapro. È un’opportunità importante per noi, che siamo storicamente ben radicati nel settore ferramenta, e da oggi ci proponiamo come un partner di primo piano anche nel comparto distribuzione edile grazie alla partnership con un marchio di fascia alta come Kapro.

MondoPratico: Come è nato l’accordo con Kapro?
Antonio Spillere:
Già da qualche anno stavamo seguendo con interesse lo sviluppo del comparto edile, tanto che negli ultimi tempi abbiamo rafforzato la relativa gamma; stavamo però cercando anche una linea più professionale e, dopo un primo approccio conoscitivo, non ci siamo
lasciati scappare l’opportunità di chiudere l’accordo con un’azienda che, ripeto, rappresenta l’eccellenza in questo specifico settore.

MondoPratico: È la prima volta che Valex distribuisce un marchio non proprio: può essere il primo passo di un nuovo percorso?
Antonio Spillere:
È vero, è una novità assoluta per noi e siamo certi di farlo al meglio, puntando su una rete distributiva capillare in tutta Italia e una forza vendita apprezzata per la sua professionalità. Proprio in base a ciò, è evidente che in prospettiva possiamo rappresentare il partner ideale per un marchio straniero che necessita di una distribuzione sul territorio italiano.