Accedi oppure registrati

Interviste » Michele Raselli presenta le novità di Expo Machieraldo 2022

Michele Raselli presenta le novità di Expo Machieraldo 2022

09 March 2022
Photogallery

Tag e categorie

Torna a Malpensa Fiere, il 20-21 marzo, la manifestazione del grossista piemontese Machieraldo, giunta alla sua quinta edizione: l’AD Michele Raselli ci presenta in anteprima le novità dell’evento.

L'appuntamento è per il 20 e 21 marzo nei padiglioni di Malpensa Fiere, dove oltre 2.500 punti vendita potranno visitare gli stand di 200 aziende di diversi settori merceologici: Expo Machieraldo torna, dopo due anni di stop forzato, e lo fa con i consueti focus su ferramenta e casalinghi e con un’inedita area dedicata al comparto sicurezza.
L’AD di Machieraldo, Michele Raselli, ci racconta tutte le novità della manifestazione.

F&C: Dopo due anni di stop forzato, causa pandemia, torna Expo Machieraldo, una manifestazione in cui hai sempre creduto tantissimo fin dalla prima Michele Raselli presenta le novità di Expo Machieraldo 2022 edizione e che oggi rappresenta un punto di riferimento per tutto il mercato della ferramenta nel nord Italia: siete pronti?
Michele Raselli:
Siamo pronti, anzi prontissimi. Siamo carichi e impazienti di poter finalmente tornare a stringere la mano ai nostri clienti e ai nostri  fornitori in un clima disteso e in cui business e divertimento si mixano perfettamente.
L’Expo è davvero un momento unico nel mercato della ferramenta del nord Italia: parliamo di oltre 200 aziende fornitrici e di più di 2.500 punti vendita che in due giorni si incontrano, si conoscono, interagiscono e fanno business.
La situazione pandemica per fortuna è in netto calo, da qui alle prossime settimane dovremmo riuscire a tornare finalmente a una situazione di serenità.

F&C: Mentre parliamo, manca poco più di un mese al 20 marzo: come stanno rispondendo i rivenditori in termini di iscrizioni all’evento?
Michele Raselli:
Siamo partiti con un’adesione “soft” da parte dei negozianti, ma ce l’aspettavamo perché fino a poche settimane fa non si respirava l’ottimismo di questi giorni.
Adesso, da quando la curva dei contagi ha iniziato la sua fase decrescente, il ritmo è decisamente cambiato e stanno arrivando tantissime iscrizioni, in linea con quelle delle ultime edizioni. 
Ci aspettiamo quindi i numeri importanti a cui siamo abituati, e questo non fa che motivarci ancora di più affinché l’evento possa soddisfare in pieno espositori e visitatori.

F&C: È scontato dirlo, ma in fiera ci saranno tutte le condizioni per vivere l’evento in totale sicurezza…
Michele Raselli:
Assolutamente! Il Governo ha dato via libera agli eventi fieristici e noi garantiremo ovviamente la massima sicurezza a tutti i visitatori presenti, adottando tutti gli standard previsti in tal senso.

F&C: Come sarà organizzato l’expo? Ci sono novità strutturali rispetto alle precedenti edizioni?
Michele Raselli:
La ferramenta e i casalinghi restano il nostro core business, come giusto che sia, ma quest’anno un’importante novità attende i nostri clienti negozianti: un’area dedicata alla sicurezza molto implementata, nata in occasione della recente uscita inedita del nostro catalogo specifico del comparto sicurezza.
Un investimento importante dell’azienda con tante referenze aggiunte, a cui i negozianti stanno rispondendo molto bene, e che troverà un momento fondamentale proprio durante l’expo grazie a questo grande spazio dedicato.

F&C: Ci sarà spazio anche per la linea di prodotti Kistenberg, di cui Machieraldo e il consorzio CDF sono distributori in esclusiva in Italia?
Michele Raselli:
Certo, Kistenberg avrà un’isola 6m x 10m dedicata; l’expo sarà l’occasione per presentare per la prima volta dal vivo ai nostri negozianti dei prodotti che già stanno ottenendo un ottimo riscontro sul territorio.
Ma le novità per i nostri clienti non terminano qui: presenteremo infatti in esclusiva un servizio affine al comparto sicurezza che i negozianti scopriranno in fiera e, sono certo, potrà rappresentare un’interessante novità per chi deciderà di inserirlo in negozio.

 

 

In queste ultime ore intanto, sul sito ufficiale dell'evento, è stata annunciata la presenza di Diletta Leotta in qualità di ospite d'onore di domenica 20 marzo!