Accedi oppure registrati

News » Nuovo ingresso siciliano in BigMat

Nuovo ingresso siciliano in BigMat

08 July 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Di Mario Filippo, azienda con sede a Falcone, da oltre 40 anni punto di riferimento della provincia di Messina nella distribuzione di materiali edili e ferramenta, è ufficialmente entrata nel Gruppo BigMat.
Dedizione e competenza caratterizzano l’azienda Di Mario, che, dinamica e versatile, si pone come interlocutore per ogni esigenza progettuale di imprese edili, artigiani, progettisti ma anche architetti e privati. L’attività dell’azienda vede coinvolta tutta la famiglia Di Mario (il titolare Filippo, la moglie Giuseppina e i figli Carmelo e Alessandro).
Racconta Filippo Di Mario: «Non abbiamo solo creato un’attività ma abbiamo abbracciato, e portato avanti, in questi decenni, una vera passione».

Sono 10 circa gli addetti impiegati nel punto vendita e nel negozio di ferramenta (che si sviluppano su un totale di 3mila mq totali), che si occupano dell’assistenza pre e post-vendita curando con attenzione ed esclusività l’esperienza del cliente, per rendere unica e di qualità la scelta dei materiali e delle soluzioni per ogni tipo di casa.
Vasto il catalogo dei prodotti disponibili da BigMat Di Mario con tutte le soluzioni che vanno dalle fondamenta fino al tetto: materiali da costruzione, ferramenta, termoidraulica e utensileria, climatizzazione, antinfortunistica e un tintometro.
Inoltre, nella sala mostra di 300 mq architetti, interior designer e privati possono trovare un’ampia selezione di pavimenti e rivestimenti, ceramiche, arredo bagno, sanitari e rubinetteria, pitture decorative per interni ed esterni, carta da parati, porte e infissi.
Tra i servizi proposti da BigMat Di Mario anche sopralluoghi e realizzazioni di progetti e disegni tecnici. Infatti, grazie alla presenza di un ufficio progettazione interno, seguito da Carmelo Di Mario, è possibile realizzare interventi di ristrutturazione e costruzione “chiavi in mano” dalla progettazione 3D, per creare ambienti interni ed esterni su misura e sui desideri del cliente, fino alla posa.

Con un fatturato in costante crescita (+ 60% circa nel 2021), Di Mario Srl ha scelto di entrare nel Gruppo BigMat per ampliare la gamma di servizi da proporre e rispondere così alle esigenze del mercato: «Per consolidarci e rafforzarci come rivendita abbiamo scelto di affidarci al Gruppo BigMat che può supportarci in uno sviluppo continuo dell’azienda grazie all’implementazione di servizi e strumenti innovativi per allargare il nostro business ed essere quindi più competitivi - spiega Alessandro Di Mario –.  Altrettanto importante per noi è la condivisione con altri soci BigMat, per sviluppare e stimolare nuove idee ma anche confrontarci sul mercato e sulle diverse problematiche da affrontare, con una visione strategica condivisa».

Nel futuro di BigMat Di Mario diversi progetti tra cui: un investimento nelle finiture e nell’interior design con l’ampliamento dell’attuale showroom e l’adesione al format HABIMAT (il brand di BigMat dedicato all’interior design) e, nell’immediato, l’acquisto di un nuovo deposito sempre nei pressi dell’asse autostradale, «un ampliamento logistico che ci consentirà di migliorare ulteriormente il nostro servizio», conferma il titolare.