Accedi oppure registrati

News » Spagna: Bricomart diventa Obramat

Spagna: Bricomart diventa Obramat

08 November 2022
Photogallery

Tag e categorie

Bricomart cambia nome e si chiamerà Obramat.
A distanza di pochi mesi dal renaming avvenuto nel nostro Paese (da Bricoman a Tecnomat), anche in Spagna l'insegna professionale del Groupe Adeo cambia nome e passa così da Bricomart a Obramat.
E' evidente la volontà dell'azienda di tagliare il termine "brico" dal proprio nome anche in Spagna, come già successo in italia e confermato dall'AD Maria Tamborra in un'intervista rilasciata a marzo alla nostra redazione: "Togliere la parola "brico" dal nostro nome non è stata solo una scelta simbolica, anzi, ha rappresentato una scelta studiata e fortemente voluta per rafforzare la nostra vocazione professionale. Noi offriamo i marchi professionali al prezzo più basso del mercato, è questo che va comunicato alla clientela".

Le dichiarazioni ufficiali dalla Spagna

Come hanno spiegato dall'azienda, d'ora in poi inizia una "nuova era" in cui il cambio di nome "non ci rende diversi -specificano-, ma più chiari", da cui si deduce che, trattandosi di un modello di business focalizzato principalmente sui professionisti delle costruzioni e delle ristrutturazioni, l'introduzione del termine "Lavoro" è più adatto al tipo di cliente a cui si rivolge l'azienda.
Ma, d'altra parte, questo nuovo nome potrebbe essere una decisione strategica per espandere il modello di business ad altri mercati, tenendo conto che il nome con cui l'azienda è conosciuta in Brasile è 'Obramax'.
 
Secondo le dichiarazioni ufficiali, il nuovo nome è destinato a: "Continuare a far crescere i lavoratori autonomi e le piccole imprese che ogni giorno ci scelgono: dai riformatori ai pittori, falegnami, elettricisti e muratori.Rendi le cose chiare e facili. Sia in magazzino che da qualsiasi luogo a portata di click. Crea un mondo migliore. Un mondo costruito con i migliori materiali e case sempre più sostenibili ed efficienti, lasciando la nostra migliore impronta per il futuro. Un mondo in cui le persone hanno nuovi modi di vivere in spazi di vita responsabili con l'ambiente. Impatto a livello nazionale, a cominciare dall'aiuto all'economia locale. Dai nostri fornitori alle persone che vogliono ristrutturare la propria casa o azienda. Concentrati sulle persone, crea occupazione con opportunità".
 
Bricomart (o per meglio dire Obramat) attualmente in Spagna conta 30 negozi e un team di oltre 5.000 persone.

fonte: https://ferreteria-y-bricolaje.cdecomunicacion.es