Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricoman apre a Cagliari il primo centro italiano

Bricoman apre a Cagliari il primo centro italiano

13 October 2008
Photogallery

Tag e categorie

Bricoman Italia ha aperto il primo punto vendita a Cagliari e più precisamente a Elmas. Ricordiamo che Bricoman è un’insegna del Gruppo Adeo già presente in Italia con le insegne Bricocenter e Leroy Merlin (e Castorama Italia se verrà confermato l’acquisto dall’antitrust).
Con l’apertura di Cagliari si avvia quindi anche in Italia lo sviluppo di negozi a insegna Bricoman, già presenti con successo in Francia, Spagna e Polonia.
Bricoman è una formula distributiva aperta al grande pubblico ma pensata e strutturata per offrire ai professionisti e alle piccole e medie imprese una realtà moderna di distribuzione di prodotti per la costruzione.
La modernità della formula è data da:
  • offerta di prodotti specialistici delle migliori marche finalmente tutti nello stesso negozio;

  • grandi quantità e volumi disponibili immediatamente;

  • prezzi all’ingrosso pensati per i grandi utilizzatori.

Bricoman si pone sul mercato come risposta moderna ai bisogni di prodotti tecnici per la costruzione e si rivolge a tutti i consumatori che devono costruire o ristrutturare la casa.

Il format Bricoman in Italia


Il centro di Elmas è caratterizzato da un edificio con una superficie di vendita coperta all’ingrosso e dettaglio di circa 4.000 mq più un’area esterna per il ritiro delle merci ingombranti di 3.000 mq.
Nell’area esterna i clienti accedono con il proprio automezzo e caricano la merce, pagata preventivamente, con l’ausilio del personale Bricoman.
Alcune merceologie tipiche dell’area esterna sono anche quelle dell’edilizia, come: mattoni, pavimentazioni per esterni, cancelli, macchine per l’edilizia, legname, cemento, materiale isolante e coibentante, porte, finestre, rivestimenti, materiale per il giardino, recinzioni e molto altro.

Guarda la presentazione di Bricoman.