Accedi oppure registrati

News » Leroy Merlin festeggia "sotto lo stesso albero"

Leroy Merlin festeggia "sotto lo stesso albero"

16 December 2022
Photogallery

Tag e categorie

Riuniti ancora una volta “Sotto lo stesso Albero” per festeggiare insieme il NataleDopo il successo delle due passate edizioni, Leroy Merlin ripropone anche quest’anno l’iniziativa che invita i collaboratori dell’azienda, e per la prima volta anche i clienti e tutti gli appassionati del “fare casa”, a portare ovunque lo spirito del Natale.
l 3 dicembre scorso oltre 40 dei negozi italiani Leroy Merlin hanno organizzato gruppi di volontari per dare il proprio sostegno a strutture e associazioni del territorio con finalità socio assistenziali, supportandole nel rendere le proprie strutture più accoglienti per le Feste e nell’offrire agli ospiti calore e vicinanza in un momento così speciale. 
Sono 50 le realtà coinvolte: case-famiglia, residenze per anziani e case di cura sono stati addobbati con alberi e decorazioni donati da Leroy Merlin. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno di più di 550 tra collaboratori dei negozi e clienti che hanno deciso di dedicare il proprio tempo per partecipare a un’iniziativa umana e sociale di grande valore, insieme al personale sanitario, ai volontari e agli ospiti delle strutture coinvolte: una grande comunità che ha messo insieme la propria creatività e la propria dedizione per illuminare questi luoghi di cura con lo spirito e la gioia del Natale. 

Con il progetto Sotto lo stesso Albero, Leroy Merlin rafforza la relazione con le associazioni e gli enti attivi sui territori in cui opera, sottolineando come il “fai-da-te” possa diventare “fare insieme”, evidenziando l’evoluzione verso una dimensione collettiva e solidale del fare, proprio insieme ai clienti e alle comunità locali. A Natale, momento dell’anno per eccellenza in cui cresce il desiderio di stare insieme e di condividere momenti gioiosi, Leroy Merlin, che da sempre è impegnato in progetti per il sociale, non poteva far mancare il proprio supporto perché vivere il Natale significa anche costruirlo insieme. 

“Da sempre la community di Leroy Merlin ha come obiettivo di unire intorno alla voglia di fare, dando vita ad esperienze che permettano alle persone di sentirsi utili attraverso un impatto positivo per sè stessi, per gli altri, per le comunità locali. Anche a Natale quindi - così come ogni giorno - vogliamo mostrare la nostra vicinanza ai territori che ospitano i nostri negozi. Un modo per ricambiare la fiducia e la fedeltà che i nostri clienti ci dimostrano quotidianamente in tutte le città in cui siamo presenti”, ha spiegato Giulia Staffieri, Leader Omnicommerce Leroy Merlin Italia."