Accedi oppure registrati

News » Edilizia e professionale di scena a Buyer Point

Edilizia e professionale di scena a Buyer Point

30 March 2023
Photogallery

Tag e categorie

Tra le insegne che parteciperanno al prossimo Buyer Point (Milano, 25 maggio), spicca una rilevante presenza del mondo dell’edilizia e dei retailer rivolti al mondo professionale.

Per quanto riguarda il mercato italiano, spicca l'adesione di BigMat, la rete di punti vendita indipendenti di materiali per costruire e ristrutturare che offre ai professionisti del settore, ma anche al privato, un’ampia scelta di prodotti professionali per tutte le esigenze di costruzione e ristrutturazione.
Altrettanto prestigiose anche le presenze di TTGroup, realtà aggregativa di rivenditori di forniture industriali e di Ferca, gruppo d'acquisto del settore ferramenta e utensileria.
A questi nomi storici si è affiancato negli ultimi anni Manomano, che attraverso la sua divisione Manomano Pro ha creato un e-commerce dedicato in esclusiva al professionista.

Oltre a queste realtà già conosciute saranno presenti anche alcune insegne estere dirette al mondo professionale, realtà che meritano un breve approfondimento perché potrebbero essere meno note nel mercato italiano.

La belga Albrintra è un importatore di prodotti per l’edilizia tra i più importanti del suo territorio, con un focus particolare sui tetti e le coperture. Presente sul mercato da più di 50 anni importa e distribuisce in Belgio e Lussemburgo alcuni tra i più importanti brand del settore, come Onduline, Renolit e altri.
Gli israeliani di Maoz invece si rivolgono direttamente al consumatore con quasi 100 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale e hanno un rapporto saldo con l’Italia che dura da diversi anni. Tra i marchi distribuiti infatti sono presenti diverse aziende italiane, la speranza è questo numero possa ulteriormente crescere grazie a Buyer Point.
I rumeni di Arabesque infine sono una delle più grandi realtà europee per fatturato. Il loro sistema di vendita abbina l’ingrosso e l’e-commerce grazie ai suoi 9 magazzini dislocati sul territorio rumeno che assicurano la consegna in cantiere in tempi rapidissimi sfruttando l’ampia flotta di mezzi di trasporto di cui l’azienda è proprietaria.
 

SCOPRI COME DIVENTARE ESPOSITORE!