News » Green economy: a novembre torna Ecomondo
Green economy: a novembre torna Ecomondo
Ecomondo, ecosistema della transizione ecologica, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali e raccoglie e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy. Hub di ricerca e innovazione, ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili.
La manifestazione si occuperà di organizzare, promuovere incontri digitali e non, durante tutto l’anno, occasioni per affrontare i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città.
Approfondisci
Leroy Merlin Polonia lancia gli Outlet in tutti i suoi punti venditaNEWS | 11/11/2025
Beghelli tra i leader della sostenibilità 2025 NEWS | 17/07/2025
Bama per la sostenibilità ambientaleNEWS | 09/04/2025
Grande affluenza di visitatori alla "super-fiera" di FrancoforteNEWS | 13/02/2025
Leroy Merlin per un mondo più pulito e sostenibileNEWS | 11/09/2023

