Accedi oppure registrati

News » Buyer Point 2024: attese reti vendita da Europa e USA

Buyer Point 2024: attese reti vendita da Europa e USA

17 November 2023
Photogallery

Tag e categorie

Buyer Point 2024 (Milano, 29 maggio) sarà, come da tradizione, un evento in grado di offrire ai propri espositori un quadro completo di opzioni per approcciare i mercati esteri.
Oltre ai buyer delle insegne e ai distributori, saranno presenti anche molte agenzie di vendita, un anello essenziale della filiera che spesso non è semplice individuare con i metodi di ricerca tradizionali, anche a causa delle diverse normative vigenti nei vari Paesi che incidono radicalmente anche sull’organizzazione delle agenzie.

L’utilità di una figura di questo tipo è intuitiva: consente all’azienda di avere presenza sul territorio, entrature nei principali clienti e anche un approccio consulenziale utile a selezionare i prodotti del proprio catalogo che possono avere maggiore successo nelle nazioni coperte; inoltre spesso richiede un investimento inziale più ridotto rispetto ad altri tipi di approcci.

In molti mercati la presenza di un’agenzia di vendita sul territorio è una conditio sine qua non per poter aver accesso ai clienti principali che quasi sempre gradiscono che i propri fornitori siano in grado di agire direttamente sui propri punti vendita per spiegare i prodotti e la gamma proposta, oltre che per seguire le iniziative promozionali e gli allestimenti.
Dopo che nel 2023 alcune agenzie presenti hanno stretto accordi significativi con gli espositori, per il 2024 ci sarà un incremento importante di figure di questo tipo.

Hanno già confermato la propria presenza società provenienti da Spagna, Francia, Stati Uniti, Canada, Germania, Repubblica Ceca, Benelux, Romania e Polonia, ma l’obiettivo è quello di arrivare a coprire tutto il territorio europeo e di avere una rappresentanza completa di tutti i canali di vendita americani.
 

Sei un fornitore e vuoi incontrare in una sola giornata i principali buyer nazionali e internazionali del comparto ferramenta-brico-home-garden? Clicca qui!

 

Sei un compratore di prodotti ferramenta-brico-home-garden? L'ingresso è riservato ai soli buyer, scrivici per ricevere l'invito!