News » “Compro sotto casa”: Assofermet a favore dei negozianti di prossimità
“Compro sotto casa”: Assofermet a favore dei negozianti di prossimità
#ComproSottoCasa è, da quattro anni, il titolo della campagna di ConfCommercio a favore delle attività commerciali di quartiere, un progetto ambizioso che l’associazione persegue con determinazione nell’ottica di salvaguardare gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città.
Assofermet, aderente a ConfCommercio, ovviamente sposa l’iniziativa e lo fa attraverso le parole di Sabrina Canese, presidente della sezione Ferramenta, intervistata da Tele Liguria Sud.
“Perché comprare sotto casa? L'esperienza diretta di acquisto, la possibilità di vedere e toccare in prima persona i prodotti e l'affidabilità e professionalità dei venditori sono solo alcuni dei punti di forza dei negozi di prossimità” – ha dichiarato Sabrina Canese – “L’acquisto presso un punto vendita è equiparabile a un’esperienza: nulla di virtuale o digitale potrà mai essere paragonato al negoziante che ti conosce da tempo e che può quindi anticipare i tuoi gusti e magari guidarti verso l’acquisto giusto”.
“E senza dubbi comodo sfogliare un catalogo e completare un acquisto in tutta comodità direttamente dal divano di casa” – ha proseguito Sabrina Canese – “Così però si perde l’esperienza di vivere la città, impoverendo il capitale umano e il tessuto economico della città. Si dovrebbe inoltre ragionare sull’acquisto consapevole, facendo una scelta per l’ambiente e considerare l’imballo del prodotto comprato online e l’eventuale reso”.
Assofermet, aderente a ConfCommercio, ovviamente sposa l’iniziativa e lo fa attraverso le parole di Sabrina Canese, presidente della sezione Ferramenta, intervistata da Tele Liguria Sud.
“Perché comprare sotto casa? L'esperienza diretta di acquisto, la possibilità di vedere e toccare in prima persona i prodotti e l'affidabilità e professionalità dei venditori sono solo alcuni dei punti di forza dei negozi di prossimità” – ha dichiarato Sabrina Canese – “L’acquisto presso un punto vendita è equiparabile a un’esperienza: nulla di virtuale o digitale potrà mai essere paragonato al negoziante che ti conosce da tempo e che può quindi anticipare i tuoi gusti e magari guidarti verso l’acquisto giusto”.
“E senza dubbi comodo sfogliare un catalogo e completare un acquisto in tutta comodità direttamente dal divano di casa” – ha proseguito Sabrina Canese – “Così però si perde l’esperienza di vivere la città, impoverendo il capitale umano e il tessuto economico della città. Si dovrebbe inoltre ragionare sull’acquisto consapevole, facendo una scelta per l’ambiente e considerare l’imballo del prodotto comprato online e l’eventuale reso”.
Approfondisci
NEWS | 18/12/2023
Trimestre anti-inflazione e la ferramenta: la testimonianza di Mauro Pedone
NEWS | 23/10/2023
Azzeramento Cessione del Credito e Sconto in Fattura: la preoccupazione di Assofermet Ferramenta
NEWS | 20/02/2023
Il mondo dell'ingrosso di ferramenta è tornato a incontrarsi in presenza
NEWS | 15/11/2022
La ferramenta va verso la digitalizzazione
INTERVISTE | 03/12/2021