Accedi oppure registrati

News » ​“Compro sotto casa”: Assofermet a favore dei negozianti di prossimità

​“Compro sotto casa”: Assofermet a favore dei negozianti di prossimità

20 December 2023
Photogallery

Tag e categorie

#ComproSottoCasa è, da quattro anni, il titolo della campagna di ConfCommercio a favore delle attività commerciali di quartiere, un progetto ambizioso che l’associazione persegue con determinazione nell’ottica di salvaguardare gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città.
Assofermet, aderente a ConfCommercio, ovviamente sposa l’iniziativa e lo fa attraverso le parole di Sabrina Canese, presidente della sezione Ferramenta, intervistata da Tele Liguria Sud.

“Perché comprare sotto casa? L'esperienza diretta di acquisto, la possibilità di vedere e toccare in prima persona i prodotti e l'affidabilità e professionalità dei venditori sono solo alcuni dei punti di forza dei negozi di prossimità” – ha dichiarato Sabrina Canese“L’acquisto presso un punto vendita è equiparabile a un’esperienza: nulla di virtuale o digitale potrà mai essere paragonato al negoziante che ti conosce da tempo e che può quindi anticipare i tuoi gusti e magari guidarti verso l’acquisto giusto”.

“E senza dubbi comodo sfogliare un catalogo e completare un acquisto in tutta comodità direttamente dal divano di casa” – ha proseguito Sabrina Canese – “Così però si perde l’esperienza di vivere la città, impoverendo il capitale umano e il tessuto economico della città. Si dovrebbe inoltre ragionare sull’acquisto consapevole, facendo una scelta per l’ambiente e considerare l’imballo del prodotto comprato online e l’eventuale reso”.