Accedi oppure registrati

News » Voglia di fare casa: il podcast di Leroy Merlin

Voglia di fare casa: il podcast di Leroy Merlin

17 January 2024
Photogallery

Tag e categorie

Il tema della “casa ideale”, dei suoi ambienti, dei suoi elementi, degli attrezzi e di tutto ciò che serve per realizzarla, è presente nel podcast VOGLIA DI FARE CASA, una serie podcast realizzata per LEROY MERLIN  da Dr Podcast, Audio Factory internazionale con sede a Londra e studi di registrazione nelle principali capitali europee.
Non solo spazi e attrezzi: protagonisti delle 8 puntate del podcast, disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme da venerdì 12 gennaio con un episodio in uscita ogni settimana, sono anche le voci, le vite, le idee e la forza di chi, effettivamente, quelle case le abita… e del loro divano!
 
Si comincia così con Matilde e Alfredo, protagonisti dell’episodio ambientato in un punto vendita Leroy Merlin, dal titolo LE VOCI DEL NEGOZIO (Prima parte): l’inseparabile coppia è alla ricerca di una nuova carta da parati e di nuove tende, ma se fossero poi le discussioni e i carrelli già riempiti degli altri clienti presenti a permettere a Matilde di avere nuove ispirazioni per la sua casa?
 
La seconda puntata, dal titolo IL SAPORE DEI COLORI, è uscita venerdì 12 gennaio: siamo a casa di Francesco e Michela, convintissimi che occuparsi della manutenzione sia un ottimo modo per rendere la casa bella e accogliente. È domenica mattina, la coppia dipinge una parete del salotto, una zuppa cuoce a fuoco lento inondando la casa di profumo e il loro divano segue con attenzione il lavoro… sembra anche molto soddisfatto del nuovo colore scelto per la parete!
 
Per l’episodio 3, dal titolo IL RITMO DEL FAI DA TE e in uscita giovedì 18 gennaio, ci trasferiamo a casa di Olivia: lei è quel tipo di persona che non aspetta che qualcun altro agisca, ma si arma di pazienza e olio di gomito per occuparsi della manutenzione della casa. Armata della sua inseparabile cintura da lavoro, in cui trovano spazio tutti gli attrezzi giusti, e con il sottofondo di un buon disco che scandisce il ritmo, qualunque lavoro di casa diventa un gioco. Anche montare due piccoli armadietti e alcune mensole per la cameretta del figlio Mattia. Tutto mentre il compagno Alessio gli legge una favola.
 
Protagonisti della puntata 4, in uscita giovedì 25 gennaio e dal titolo LA MENTE E IL BRACCIO, sono Ludovica, Sergio e il loro divano. Ludovica è la mente e Sergio il braccio, lei organizza e progetta e lui assembla, avvita e sposta, praticamente sono la squadra perfetta. Nuovi mobili del bagno e una nuova poltrona: questo, per loro, vuol dire una domenica ad immaginare e costruire… ma con un’organizzazione così basta pochissimo per far cambiare aspetto alla casa. 
 
La 5^ puntata, in uscita giovedì 1° febbraio, si intitola NUOVA CASA VECCHIE AMICHE: Livia si è appena trasferita nella sua prima casa da sola e, con le amiche di sempre, ha scelto di personalizzarla per renderla la casa dei suoi sogni. Una casa in cui trovano spazio tanti complementi ed elementi d’arredo che rispecchiano il suo gusto, belli ma non necessariamente funzionali. Lei e le amiche hanno deciso di decorare il salotto con la carta da parati e studiano con attenzione ogni singolo passaggio, in una domenica che, oltre a essere dedicata alla casa, sarà il pretesto giusto per celebrare il traguardo di Livia. 
 
CHI TROVA UN BARBECUE, TROVA UN AMICO è il titolo dell’episodio 6, in uscita giovedì 8 febbraio: Alessandro ama fare le cose per bene, se deve affrontare un lavoro in casa chiede preventivi a diversi professionisti e studia la questione a fondo prima di realizzare le sue idee. Per l’acquisto del nuovo barbecue ha seguito i preziosi consigli del suo amico Massimiliano, con cui organizzerà una grande grigliata per tutti gli amici. E mentre si prepara ad accogliere i suoi ospiti, Alessandro sogna tutte le nuove migliorie che può apportare alla sua casa: è già praticamente perfetta, ma sa bene che per una persona esigente come lui c’è sempre qualcosa che può essere migliorato. 
 
Per la 7^ puntata, intitolata UN GAZEBO È PER SEMPRE, in uscita giovedì 15 febbraio, ritroviamo Matilde e Alfredo: i due hanno organizzato una festa in giardino con gli amici, occasione perfetta per acquistare un nuovo gazebo e dei nuovi salotti da esterno. Il tutto assemblato dalle mani esperte di Alfredo!  
 
L’ultima puntata, la numero 8, in uscita giovedì 22 febbraio, è la seconda parte di LE VOCI DEL NEGOZIO: Alessandro vuole delle nuove piastrelle per il bagno e, ovviamente, un giro in negozio insieme all’inseparabile Massimiliano, è esattamente quello che serve per sciogliere tutti i suoi dubbi… che ritorneranno prepotenti alla vista di un nuovo modello di barbecue, che farà perdere la testa a Massimiliano.

“In Leroy Merlin ci impegniamo ogni giorno per ispirare e suggerire ai nostri clienti idee nuove, innovative, creative e sostenibili per migliorare la propria casa con l’obiettivo di renderla un positive place to live - commenta Alessandro Lupo Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia -. Dimostriamo quotidianamente la nostra professionalità e competenza per rafforzare sempre di più il rapporto di fiducia con i clienti, che riconoscono Leroy Merlin come il brand ideale a cui affidarsi per realizzare progetti di rinnovamento della casa con tanti prodotti e servizi di qualità chiavi in mano. Essere vicini agli abitanti e raggiungerli mentre sono in auto o sui mezzi pubblici quando vanno o tornano dal lavoro, in palestra o in cucina è una sfida importante per noi: vogliamo accompagnarli nelle scelte, anche attraverso l’utilizzo di experience e format innovativi, come i podcast”.

 
Il podcast VOGLIA DI FARE CASA è disponibile da oggi, venerdì 12 gennaio, al link: https://open.spotify.com/show/064pjpj3n6gezWhMRFQL49