Accedi oppure registrati

News » SISTEMA: 700 ospiti alla fiera di Brico io e Bricolife

SISTEMA: 700 ospiti alla fiera di Brico io e Bricolife

07 February 2024
Photogallery

Tag e categorie

Si è svolta a Milano l’1 e 2 Febbraio la prima edizione della Fiera SISTEMA, rete di imprese del bricolage formata da Brico io e dal consorzio Bricolife, attirando una partecipazione eccezionale di oltre 700 persone.
Alla presenza di 80 espositori che hanno presentato le loro migliori offerte e soluzioni innovative, l'evento è stato un vero e proprio catalizzatore di eccellenza nel settore.
La fiera ha riunito un gran numero di imprenditori, professionisti, e fornitori, creando un ambiente unico e stimolante per lo scambio di idee e opportunità. L'entusiasmo palpabile tra i partecipanti ha confermato l'importanza di eventi di questo tipo nel promuovere la crescita e lo sviluppo del settore.

"Il successo della Fiera SISTEMA va oltre le nostre aspettative più rosee, siamo estremamente grati a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, inclusi i nostri espositori, i partecipanti e il nostro team organizzativo", ha dichiarato Roberto Fadda, Presidente di SISTEMA, Presidente di Bricolife e Presidente del Gruppo CFadda.

"Oltre ai fornitori erano presenti diverse aziende del modo digital, volutamente chiamate ad esporre e presentare i loro progetti, affinché si possa procedere verso “l’innovazione” che sempre più deve essere condivisa tra i tre operatori coinvolti: fornitori di prodotto, retailer e fornitori di servizi e tecnologia. - afferma Paolo Micolucci - Altro punto fondamentale di questo evento è la partecipazione ed il coinvolgimento di tutte le figure di riferimento della rete che possono confrontarsi con i colleghi di sede e portare il loro contributo per ottimizzare il lavoro di tutti oltre che migliorare le loro relazioni" ha dichiarato Paolo Micolucci, Coordinatore del Comitato di Gestione di SISTEMA, Consigliere Delegato di Brico io S.p.A.

Gli espositori hanno avuto l'opportunità di mettere in mostra le loro ultime innovazioni e connettersi con una vasta rete di professionisti, mentre i partecipanti hanno potuto esplorare una gamma diversificata di prodotti e servizi all'avanguardia.
Grande successo anche per la parte di entertainment della due giorni. Il giovedì, con un presentatore d’eccezione come Marco Berry, è stato caratterizzato dalle performance internazionali di Evolution Dance Theatre, Matthew Lee e dal dj-set firmato da Sally Bumps, mentre per venerdì il protagonista è stato Francesco Fontanelli, illusionista e volto televisivo che ha regalato un tocco di magia a tutti gli ospiti.
Parlando di futuro non si può non toccare il tema della sostenibilità, valorizzato al meglio dai gadget di quest’edizione: dei portachiavi e dei phone holder realizzati grazie alla collaborazione con Krill Design, realtà che trasforma materie prime di recupero come bucce di arancia o scorze di limone in Rekrill®, un materiale innovativo 100% organico e resistente, modellato a seconda dell’esigenza grazie a stampanti 3D di ultima generazione.

La fiera Sistema è destinata a diventare un appuntamento annuale imperdibile nel calendario di tutti coloro che fanno parte della rete SISTEMA.

(nella foto in apertura, da sx Paolo Micolucci e Roberto Fadda durante il taglio inaugurale)