Accedi oppure registrati

News » Buyer Point, le prime 100 insegne confermate

Buyer Point, le prime 100 insegne confermate

20 March 2024
Photogallery

Tag e categorie

E' disponibile a questo link l’elenco dei primi 100 ospiti confermati a Buyer Point (Milano, 29 maggio).
Scorrendo l’elenco, la prima cosa che balza all’occhio è che quasi la metà delle insegne presenti (48 su 100) proviene dall’estero, un dato decisamente fuori dall’ordinario in una manifestazione di questo tipo e che conferma la sempre maggiore vocazione internazionale di Buyer Point.

Europa e USA

I Paesi rappresentati saranno 22, a copertura di quasi tutto il mercato europeo, ma con anche un interessante presenza statunitense. Molti i distributori presenti, dagli spagnoli di Paymate e Profesa ai cechi di Mountfield e Sunny Impex, passando per Germania, Francia, Polonia, Belgio, Olanda e tanti altri.
Particolarmente interessante la presenza di Honest General Trading, un grossista rumeno che negli ultimi anni ha saputo imporsi all’attenzione internazionale per la sua crescita repentina e per la qualità dei servizi offerti. Nata subito dopo la caduta del muro di Berlino, in questi trent’anni di storia ha raggiunto un fatturato che sfiora i 60mln di euro, un dato tra i più alti tra le realtà di questo tipo nell’est Europa.
A chiudere la pagina dei buyer esteri va segnalata la presenza di ben diciassette proprietari di negozi Pro-Coop, l’insegna belga focalizzata verso il cliente professionale che parteciperà a Buyer Point nell’ambito di un progetto di revisione della propria offerta commerciale improntato sull’aumento di prodotti Made in Europe a discapito dell’importazione dalla Cina.
Per le tante aziende espositrici che producono “qualità” sarà un’occasione importante per conoscere una realtà tra le più interessanti del panorama europeo.

I buyer italiani

Per quanto riguarda il mercato italiano, come sempre sarà presente praticamente tutto il mondo della GD e dei grossisti e come ormai tradizione saranno presenti alcuni tra gli e-commerce più importanti di Italia che da qualche anno approfittano della presenza dei grandi marketplace per accostarsi ai fornitori offrendo soluzioni chiavi in mano per garantire la presenza su tutti i principali siti di vendita online.
Da un punto di vista statistico spicca la presenza contemporanea dei quattro big dell’ingrosso campano (A. Capaldo, Fratelli Vitale, Ferramenta Cardinale e DFL), cui si aggiungono Ferrari, Fraschetti, Viridex e Zangrillo dal confinante Lazio, a testimonianza di un territorio che si è imposto come fulcro del mercato della ferramenta italiana.

Parallelamente all’elenco dei buyer è stato pubblicato anche l’elenco espositori, anche in questo caso un mix di aziende italiane ed estere che sicuramente saprà attirare l’attenzione e l’interesse di tutti i buyer presenti.

Scopri i primi 100 gruppi distributivi presenti!

Scopri l'elenco espositori!